Samsung Galaxy A8: prima volta in foto svela aspetto e dimensioni, nuove...

Samsung Galaxy A8: prima volta in foto svela aspetto e dimensioni, nuove conferme su specifiche

0 1747

Come vi abbiamo riferito in precedenza sembra che Samsung stia lavorando a una nuova tornata di modelli della serie Galaxy A, la prima Android della casa interamente in metallo, ma se di Galaxy A6 e Galaxy A9 sappiamo solo dell’esistenza grazie alla richiesta di deposito del nome, del Galaxy A8 abbiamo avuto anche la possibilità di scoprire specifiche e caratteristiche e che al contrario di quanto inizialmente pensato non arriverà solo in Cina ma anche in diversi mercati in Europa e in Asia (nostro articolo).

Nelle scorse a esser svelato per la prima volta è stato l’aspetto grazie a una serie di foto di buoa qualità e risoluzione trapelate online che ci mostrano il Galaxy A8 (SM-A800F) da quasi tutti i lati.
In un design in cui tornano elementi degli altri membri della serie A si può notare cosi l’inserimento dell’intaglio del Galaxy S6 sul bordo anche se spostato dal centro allo spigolo posteriore come sui futuri Tab S2 e, grazie alla foto messo a fianco a un A7, che la curvatura dei bordi è maggiore e quelli laterali minori.

Le immagini sono accompagnate dalle specifiche che, confermando in buona parte i precedenti rumor, comprendono il SoC con processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno con slot per schede microSD, uno schermo da 5,7 pollici Super AMOLED di 1920 × 1020 pixel di risoluzione, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 5 megapixel, lettore di impronte digitali nel tasto home, supporto 4G LTE e una batteria da 3,050mAh. Preinstallato troveremo Android 5.1.1.

Noi di Smartphone Italia grazie alla foto con A7 abbiamo calcolato anche le dimensioni approssimative ovvero 156,4 x 76,2 mm con un spessore di 5.9 mm come rumoreggiato (contro 151 x 76.2 x 6.3 mm di A7).
Nessuna informazione su prezzi e disponibilità è venuta fuori finora, ne da fonti ne tantomeno da Samsung stessa, per il Galaxy A8 che certamente si preannuncia essere il suo, e non solo, smarphone di fascia medio alta più ricco di funzionalità fino ad oggi.