Samsung apre il futuro con una nuova categoria mobile, il Galaxy Fold...

Samsung apre il futuro con una nuova categoria mobile, il Galaxy Fold è ufficiale

All’evento di presentazione del Galaxy S10, Samsung Electronics ha svelato l’attesissimo Galaxy Fold, un nuovo dispositivo pieghevole che crea una nuova categoria mobile. Galaxy Fold presenta il primo Infinity Flex Display da 7,3 pollici al mondo, che piegandosi, si trasforma in dispositivo compatto con un ulteriore display esterno. Il Galaxy Fold offre un nuovo e potente modo di multitasking, guardare video, giocare e molto altro ancora – dando vita a nuove esperienze e possibilità in corso di realizzazione.

Oggi Samsung sta scrivendo il prossimo capitolo della storia dell’innovazione mobile modificando ciò che è possibile in uno smartphone. Galaxy Fold introduce una categoria completamente nuova che sblocca nuove funzionalità mai viste prima con il nostro Infinity Flex Display. “, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Abbiamo creato Galaxy Fold per coloro che vogliono sperimentare ciò che un dispositivo premium pieghevole può fare, oltre i limiti di uno smartphone tradizionale“.

Uno smartphone Un tablet. Piegato in uno.
Galaxy Fold è in una categoria a parte. Offre un nuovo tipo di esperienza mobile che consente agli utenti di fare cose che non potevano fare con un normale smartphone. Gli utenti ora hanno il meglio di entrambi i mondi; un dispositivo compatto che si apre per rivelare il display per smartphone più grande di Samsung. Galaxy Fold unisce innovazione di materiale, ingegneria e display, sviluppata in otto anni dopo il debutto del primo prototipo di display flessibile Samsung nel 2011.

  • Nuovi modi di visualizzazione: lo schermo interno non si piega semplicemente. La piegatura è un movimento da ricreare e un’innovazione più difficile da offrire. Samsung ha inventato un nuovo strato di polimero e ha creato un display più sottile del 50% rispetto al tipico display per smartphone. Il nuovo materiale rende Galaxy Fold flessibile e resistente, costruito per durare.
  • Nuovo meccanismo a cerniera: Galaxy Fold si apre in modo fluido e naturale, come un libro, e si chiude piatto e compatto con un clic soddisfacente. Per raggiungere questo obiettivo, Samsung ha progettato una sofisticata cerniera con ingranaggi multipli di interblocco. Questo sistema è alloggiato in un componente nascosto per un look lineare ed elegante.
  • Nuovi elementi di design: dallo schermo all’alloggiamento, a tutti gli elementi che puoi vedere e toccare – Samsung non ha tralasciato nulla. Lo scanner per le impronte digitali si trova sul lato dove si trova il pollice, quindi il dispositivo si sblocca facilmente. Due batterie e i componenti sono distribuiti uniformemente così Galaxy Fold risulti equilibrato nelle tue mani. Colori con finiture esclusive: Space Silver, Cosmos Black, Martian Green e Astro Blue; la cerniera incisa con logo Samsung completa la sua vestibilità e la sua finitura elegante.

Un’esperienza completamente nuova
Galaxy Fold è stato progettato pensando agli utenti di smartphone, guidati da fattori di forma più grandi e migliori che migliorano le loro esperienze. Galaxy Fold cambia in base a quanto schermo si ha bisogno, nel momento in cui serve. Scivola fuori dalla tasca per chiamate, testi e altro con una sola mano, ma una volta aperto avrai per un interminabile multitasking e una visualizzazione di alta qualità sul display mobile realizzato da Samsung, utile per presentazioni, riviste digitali, film e contenuti AR.

L’esclusiva interfaccia grafica UX sviluppata appositamente per Galaxy Fold offre nuovi modi per sfruttare al massimo il tuo smartphone:

  • Finestra multi-attiva: le possibilità sono praticamente infinite con Galaxy Fold, progettato per il multitasking definitivo. È possibile aprire contemporaneamente fino a tre app attive sul display principale in modo da poter navigare, inviare SMS, lavorare, guardare e condividere senza perdere tempo.
  • App Continuity: crea transizioni intuitive e senza soluzione di continuità tra la copertina e i display principali. Mentre il Galaxy Fold si apre e si chiude, le app appariranno automaticamente dove ci si fermerà. Quando si è pronti per scattare una foto, apportare modifiche approfondite o dare un’occhiata più da vicino alle notizie, basta aprire il display per avere un schermo più grande su una superficie unica.

Samsung ha collaborato con Google e la comunità di sviluppatori Android per garantire che app e servizi fossero disponibili per l’esperienza unica del Galaxy Fold.

Prestazioni Premium
Galaxy Fold è stato progettato per l’uso più intenso, sia che si lavori, sia che si giochi o si condividano notizie sui social, tutto ciò richiede prestazioni avanzate. Dotato di un hardware potente, il Galaxy Fold è più che all’altezza del compito.

  •  Fai di più: per garantire che tutto funzioni senza intoppi, anche quando esegui tre app contemporaneamente, Samsung ha dotato Galaxy Fold con un chipset AP di nuova generazione ad alta potenza e 12 GB di RAM con prestazioni simili a quelle dei PC. Il sofisticato sistema a doppia batteria è stato appositamente progettato per stare al passo con l’utente. Il Galaxy Fold è anche in grado di ricaricare se stesso e un secondo dispositivo contemporaneamente tramite Wireless PowerShare, mentre è collegato a un normale caricabatterie in modo da poter lasciare il secondo caricatore a casa.
  • Esperienza multimediale all’avanguardia: Galaxy Fold è progettato per l’intrattenimento. Grazie alla grafica immersiva sul display Dynamic AMOLED e al suono nitido e chiaro di AKG con gli altoparlanti stereo, film e giochi prendono vita con colori e suoni ricchi.
  • Fotocamera più versatile: indipendentemente dal modo in cui si tiene, o piegando, il dispositivo, una fotocamera sarà pronta per catturare la scena, in modo da non perdere mai il momento. Con sei obiettivi – tre nella parte posteriore, due all’interno e uno nella cover – il sistema di fotocamere Galaxy Fold ha una flessibilità integrata. Il Galaxy Fold introduce un nuovo livello di multitasking, che consente di utilizzare altre app durante una videochiamata.

Il Galaxy Fold è più di un dispositivo mobile. È un portale per un’intera galassia di dispositivi e servizi connessi che Samsung ha sviluppato nel corso degli anni per rendere più facile per i consumatori fare cose che prima non potevano fare. Abbinabile a Samsung DeX per una maggiore potenza in produttività con un’esperienza simile al PC. Bixby è supportato con nuove funzionalità di intelligenza personale come le Bixby Routines per aiutare ad anticipare le tue esigenze, e Samsung Knox manterrà i dati e le informazioni al sicuro. Dall’uso del telefono per effettuare acquisti con Samsung Pay, all’utilizzo di Samsung Health per gestire la tua salute e benessere, l’ecosistema Galaxy è lì per perseguire le cose che appassionano.

Il Galaxy Fold sarà disponibile da Aprile 2019 al prezzo di 1980 dollari, vedremo quale sarà la conversione in euro.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: Dynamic AMOLED 7.3″ QXGA (4.2:3) – Super AMOLED 4.6” HD+ (21:9)
Fotocamera Frontale: Dual: 10MP f/2.2 – 8MP RGB Depth Camera f/1.9
Fotocamera Posteriore: Tripla: 16MP Ultra Wide f/2.2 – 12MP Wide Angle Dual Pixel OIS f/1.5-2.4 – 12MP Telephoto PDAF OIS f/2.4 zoom 2X
Processore:  Octa-Core a 64-bit processo produttivo 7nm
Memoria: 512GB di memoria interna – 12GB RAM
Batteria: Ai polimeri di litio da 4380 mAh (non removibile)
Lettore di impronte: Sì
Sistema operativo: Android 9.0