Record di vendite Windows Phone durante le feste, davanti a iPhone in...

Record di vendite Windows Phone durante le feste, davanti a iPhone in 24 paesi

0 2413

Negli ultimi mesi Windows Phone continua a crescere in termine di vendite di dispositivi, così come la sua quota di mercato in Europa e in vari paesi del mondo.
Microsoft sfruttando l’attenzione del CES 2014 ha fornito ai membri dei media un aggiornamento sulle vendite di dispositivi Windows Phone, e pur non fornendo numeri precisi ha sottolineato un forte incremento delle vendite proprio durante il recente periodo di vendite natalizie.

In un comunicato inviato a Neowin da un portavoce di Microsoft, l’azienda ha detto:

Abbiamo visto un record di vendite di Windows Phone queste vacanze in tutto il mondo, quasi raddoppiando le vendite di telefoni durante la settimana di Natale (su base annua).
Nel terzo trimestre di quest’anno, secondo IDC, Windows Phone ha rafforzato la sua posizione come terzo sistema operativo per smartphone top ed è stata la piattaforma in più rapida crescita tra i principali sistemi operativi con il 156 % di guadagno di anno in anno.
Windows Phone è il sistema operativo per smartphone numero 2 in 14 mercati, e spedito più unità di iPhone in 24 mercati in Q3.
Il nostro portafoglio in continua espansione: dai pluripremiati dispositivi di punta come il Nokia Lumia 928/1020/1520, a nuove innovazioni accessibili come il Lumia 520/625/1320 e Huawei W1/W2.

Microsoft dice che i 14 mercati in cui Windows Phone è attualmente l’OS mobile numero due sono:
India
Mexico
Italy
Chile
Thailand
Vietnam
Malaysia
Poland
South Africa
Ukraine
Hungary
Finland
Czech Republic
Greece
I 24 mercati dove Microsoft afferma che i device Windows Phone superano gli iPhone nelle vendite sono:
Chile
Colombia
Czech Republic
Egypt
Ecuador
Finland
Greece
Hungary
India
Italy
Kenya
Kuwait
Malaysia
Mexico
Nigeria
Pakistan
Peru
Poland
Saudi Arabia
South Africa
Thailand
Ukraine
United Arab Emirates
Vietnam

Fonte: Neowin