Recensione VARTA Ultra Fast Wireless Charger

VARTA Ultra Fast Wireless Charger

La ricarica via cavo è oramai superata. Sempre più prodotti tech possono ora essere comodamente ricaricati in modalità wireless con evidenti vantaggi: nessun filo di mezzo e nessun cavo aggrovigliato. VARTA viene ancora una volta incontro alle esigenze tecnologiche di ultima generazione con il  nuovo Ultra Fast Wireless Charger, che vanta un design versatile e di tendenza oltre che una funzione di ricarica rapida fino a 15 watt.

Confezione

Nella confezione, oltre al supporto di ricarica, troviamo un cavetto USB di Tipo C, garanzia e manuale di istruzioni.

Ergonomia e Costruzione

La base di ricarica di VARTA è di ottima fattura, di dimensioni compatte (6,95 cm x 13,75 cm x 1,55 cm) e peso ridotto (149 grammi) ed è di forma rotonda verso l’estremità superiore e di colore grigio con la struttura in plastica e un inserto di gomma per tenere saldo in posizione il dispositivo che stiamo caricando, che sia uno smartphone o degli auricolari, mentre la staffa di supporto è in alluminio con dei piedini in gomma anti-scivolo che garantiscono una perfetta aderenza.

Sul lato sinistro, guardando il supporto frontalmente, troviamo l’ingresso di Tipo C per l’alimentazione; mentre lungo il profilo è presente il LED di stato.

Posteriormente, è presenti un pulsante a sfioramento per abilitare o disabilitare la luce LED.

Presente la certificazione Qi, ovvero, lo standard di ricarica wireless a induzione che la rende compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS abilitati Qi.

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile ed intuitivo, basta infatti collegare il cavo USB in dotazione ad un alimentatore o al PC.

Una volta collegato il supporto all’alimentatore, con successiva accensione del LED di stato, basterà appoggiare il nostro dispositivo sulla superficie in gomma per far cominciare la ricarica dello stesso. Appena collegata, il LED si accenderà di colore blu fisso, mentre sarà blu in dissolvenza durante la carica e si spegnerà al termine della stessa, sarà invece di colore rosso lampeggiante in casi di errori o dispositivi non compatibili.

Comoda la possibilità di disattivare il LED durante la ricarica, qualora desse fastidio durante la notte.

Il caricabatterie dispone inoltre di tre potenze di ricarica (10 watt, 7,5 watt e 5 watt) che variano in base al dispositivo da caricare e alla rapidità supportata.

Conclusioni

L’Ultra Fast Wireless Charger di VARTA è un ottimo prodotto offerto ad un prezzo alla portata di tutti. E’ infatti possibile acquistarlo su Amazon a questo link  al prezzo di circa 23 euro, davvero poco per la qualità del prodotto.

 

Caratteristiche tecniche

  • Dimensioni: 6,95 x 13,75 x 1,55 cm
  • Peso: 149 g
  • Ingresso: 5 V/1.5-2 A ( Micro USB )
  • Uscita: 15 W max. ( wireless )
  • Compatibilità: dispositivi mobili compatibili con lo standard Qi
Total
0
Shares
Previous Post
servicenow

I giovani italiani sono disposti a guadagnare di meno per avere più tempo libero

Next Post
bitdefender

Bitdefender: i cybercriminali diffondono una nuova campagna di phishing a tema Omicron, la nuova variante COVID-19

Related Posts