Recensione VARTA LCD Ultra Fast Charger+ by Smartphone Italia

Quello che vi presentiamo oggi è un caricatore molto interessante, il VARTA LCD Ultra Fast Charger+ (qui la presentazione), capace di ricaricare 4 batterie in soli 15 minuti; vediamo come si è comportato durante la nostra prova.

Confezione

La confezione è in plastica, molto spartana, con il caricatore in bella mostra e le 4 batterie Varta al Ni-Mh di tipo AA da 2100 mAh e 1.2V, al suo interno. In uno scompartimento posteriore troviamo il caricatore da parte e quello da auto.

Sul retro della confezione troviamo specifiche e istruzioni rapide d’utilizzo.

Ergonomia e Costruzione

Il caricatore VARTA è di ottima fattura, abbastanza compatto e dalla forme piacevoli; il VARTA LCD Ultra Fast Charger+ misura 146 x 92 x 43 mm per un peso di 326 grammi.

Superiormente, troviamo l’alloggiamento per le 4 batterie AA o AAA e poco sotto il Pulsante per selezionare le informazioni visualizzate (V, mA/ A, min) e il simpatico display LCD.

Posteriormente troviamo l’interruttore per le tre modalità di funzionamento (Ricarica, Ricarica Veloce e Refresh) e l’ingresso per l’alimentazione.

Inferiormente troviamo i 4 piedini in gomma.

Utilizzo

L’utilizzo è molto facile ed intuitivo, basta infatti collegare il cavo dell’alimentatore, scegliere la modalità di ricarica e inserire le pile da ricaricare.

Durante la carica il display ci indicherà il livello di carica e premendo il pulsante potremmo scegliere tra le varie informazioni visualizzate, Tensione batteria in V, Corrente di carica in mA/A, Tempo di ricarica in minuti (min.).

Le modalità di ricarica sono 3, Ricarica, Ricarica Veloce e Refresh.

Tramite la modalità Ricarica, sarà possibile effettuare una ricarica completa in circa 3/4h a seconda delle batterie.

Tramite la modalità Ricarica Veloce, sarà possibile effettuare una ricarica completa in circa 15 minuti.

Tramite la modalità Refresh, sarà possibile effettuare il rinnovo di batterie ricaricabili più vecchie. Le batterie inserite completamente scariche, verranno ricaricate e scaricate più volte di seguito (fino a 5 cicli) per ripristinare la capacità massima della batteria. La modalità refresh termina non appena non sussiste più aumento di capacità e il display visualizza “dn”. Nei Nostri test ci sono volute anche 24h per il ciclo completo e siamo riusciti a recuperare le batterie che altri caricatori segnalano come difettose e che non vengono ricaricate.

Per tutte e tre le modalità, durante la carica sarà attiva la ventola interna che dissiperà il calore di caricatore e batterie.

Conclusioni

Il Caricatore LCD per batterie LCD Ultra Fast Charger+ di VARTA è un ottimo prodotto dal design sofisticato e facile da utilizzare.

E’ possibile acquistare il Caricatore LCD per batterie LCD Ultra Fast Charger+ su Amazon a questo link  al prezzo di 63 euro, con le 4 batterie Varta al Ni-Mh di tipo AA da 2100 mAh e 1.2V incluse.

Il prezzo può sembrare alto, ma se consideriamo che sono incluse 4 batterie (valore di circa 10 euro) e che la ricarica rapida in 15 minuti è il vero valore aggiunto di questo caricatore, il prezzo è di sicuro in linea con quanto offerto.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Arriva in Italia Odyssey G7, il nuovo monitor curvo di Samsung dedicato al gaming

Next Post

Unboxing Huawei MATEPAD T8 by Smartphone Italia

Related Posts