Recensione Ugreen Cavo Type C by Smartphone Italia

Recensione Ugreen Cavo Type C by Smartphone Italia

0 688

Ultimamente sono sempre più i produttori che forniscono di porta USB Type-C i loro dispositivi e durante le prove è quasi obbligatorio avere più di un cavetto a disposizione, in modo da non rischiare di rimanere a secco durante i test di durata della batteria o semplicemente per la copia di foto, video, musica da e verso il dispositivo. Mi sono deciso, quindi a fornirmi di almeno un altro cavetto e quando ho bisogno di piccoli accessori, lo store Ugreen è diventato il mio punto di riferimento, evitando perdite di tempo cercando in giro.

Confezione

La confezione, o meglio busta, contiene solo il cavetto bianco in bella mostra.

Ergonomia e Costruzione

Il cavetto è piatto, di colore bianco ed è abbastanza lungo, circa 1 metro. Personalmente preferisco i modelli classici ma i cavi piatti sono quasi del tutto esenti dagli attorcigliamenti.

Utilizzo

Beh l’utilizzo è facile ed immediato, basta infatti collegare il connettore USB, in una delle porte USB del nostro PC e l’estremità type-c al nostro dispositivo. Le prestazioni sia di carica che di trasferimento dati sono uguali a quelle registrate con i cavetti originali.
Ho provato il cavetto con il P9 di Huawei, con l’Asus Zenpad 3 e con il Lenovo Zuk Z1 di un collega e non ho riscontrato alcun tipo di problema che nessuno dei dispositivi.

Conclusioni

L’Ugreen Cavo Type C è davvero un ottimo prodotto, così come ormai ci ha abituato Ugreen. La qualità costruttiva è molto buona, così come il prezzo. Infatti possiamo trovare il cavetto ad un prezzo di poco superiore ai 6 euro a questo link, davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page