Recensione Trio Wireless Charger by Cellularline

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato qualche settimana fa da Cellularline (qui la notizia) il nuovo stand di ricarica wireless,  Trio Wireless Charger per rispondere alle esigenze di ricarica simultanea di iPhone, AirPods ed Apple Watch.

Abbiamo avuto modo di testarlo per qualche settimana , vediamo come si è comportato durante le nostre prove.

Confezione

La confezione è di forma rettangolare abbastanza grande,  con misure 18 x 17 x 9 cm; la parte superiore ha l’apertura a libro dove una volta sollevato la parte superiore, ci troviamo di fronte le illustrazioni principali del dispositivo; qui invece abbiamo l’apertura a strappo dello strato di cartone che ci permette di accedere al vano principale, dove troviamo: lo stand,  il cavo di ricarica usb Type C / Type C, il caricabatterie ingresso Type C da 20W, adattatore Type A/Type C, manuale di istruzioni.

Materiali ed ergonomia

I materiali di costruzione sono davvero ottimi e molto gradevoli al tatto. Sul lato sinistro troviamo la base di ricarica per l’iPhone, dove è stato inserito un inserto in gomma che aiuta a tenere fermo lo smartphone durante la ricarica, davvero utile visto che su altri stand sprovvisti di tale accorgimento, se non si posiziona bene lo smartphone la ricarica non si avvia.

Sul lato destro troviamo la base dove ricaricare le Air Pods (con simbolo di riconoscimento) ed il supporto dove inserire la base di ricarica per Apple Watch.

Nella parte posteriore troviamo l’ingresso USB Type C che ci permette di alimentare tutte e 3 le basi di ricarica.

Utilizzo

L’utilizzo come per altri stand di ricarica wireless, basta poggiare il dispositivo e questo verrà ricaricato.

Per quanto riguarda la connessione del cavo dell’Apple Watch, si stacca il tappo posto nella base dello stand e lo si avvolge seguendo la serpentina in plastica, fino all’ingresso USB Type A, posto al centro della base.

Sulla parte frontale, troviamo due led di stato che si accendono una volta collegato il caricabatterie, ma non c’è nessun lampeggio durante la ricarica quindi non si capisce se i dispositivi sono in fase di ricarica o meno, molto scomodo a nostro avviso.

All’interno della confezione come detto in precedenza, oltre al cavo Type C/Type C anche l’adattatore Type C/Type A utile se vogliamo utilizzare un caricabatterie con ingresso Type A.

Abbiamo utilizzato per qualche settimana lo stand, caricando contemporaneamente sia iPhone che Apple Watch senza problemi.

Conclusioni

Lo stand Trio Wireless Charger by Cellularline è un ottimo accessorio, che permette di ricaricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch e AirPods senza dover utilizzare più caricabatterie e quindi cavi su cavi. Diciamo che un sistema del genere ci permette di avere un unico caricabatterie sul nostro comodino, dove di solito mettiamo tutto in carica prima di andare a letto.

Attualmente è possibile trovare lo stand Trio Wireless Charger by Cellularline sul sito ufficiale a 79,95€  prezzo un tantino alto ma che giustifica sia i materiale che i contenuti della confezione, sono in pochi infatti a proporre lo stand con un caricabatterie aggiuntivo da 20W e adattatore usb.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Supporto per ricarica wireless 3in 1 per dispositivi Apple

Carica wireless ottimizzata per iPhone con output 7.5W

Carica wireless ottimizzata per AirPods con output 3W

Slot per cavo Apple Watch originale

Compatibilità Qi certificata

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

OPPO ColorOS 12 riceve 4 riconoscimenti per il suo design pionieristico al Red Dot Award 2022

Next Post

Recensione HUAWEI WATCH GT 3 Pro Ceramic

Related Posts