Recensione Toshiba Canvio Ready 2 TB by Smartphone Italia

Presentato qualche mese fa (qui la notizia), il Toshiba Canvio Ready 2 TB aggiorna la serie Canvio, con una nuova generazione che offre una portabilità senza soluzione di continuità, un’elevata capacità di archiviazione e un’ampia compatibilità con vari dispositivi USB. Abbiamo avuto modo di provarlo per un mesetto, ecco le nostre considerazioni.

Confezione

Oltre al disco, è presente il cavetto di connessione USB 3.2 Gen 1 (da Type-A a Micro-B) e la guida rapida, mentre il manuale utente è pre-installato sull’hard disk.

Costruzione / Ergonomia

L’hard disk esterno Canvio Ready – ora caratterizzato da un nuovo design bicolore – è una soluzione di archiviazione per utenti entry-level che desiderano un semplice backup dei dati. Questo hard disk portatile offre USB plug & play, drag & drop dei file e una semplice espansione di archiviazione per PC Windows.

Molto classico e professionale con la doppia colorazione colorazione opaca e lucida.

L’interfaccia presente è di tipo USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0).

Funzionamento

Il Toshiba Canvio Ready, viene fornito formattato in NTFS, file System proprietario Microsoft e usato sul suo sistema operativo Windows, ma ovviamente è possibile formattarlo nel file system che ci più ci interessa.

Test Velocità

Abbiamo effettuato dei test di scrittura e lettura per determinare l’effettiva velocità di trasferimento dei file, collegando l’unità a diversi PC (portatili e desktop) e abbiamo registrato una velocità in scrittura pari a 146 Mb/s e di 154 Mb/s in lettura, valori che ci permettono di copiare una quindicina di file per un totale di 2.84 GB  in meno di 20 secondi.

Conclusioni

Abbiamo avuto modo di usare, il Toshiba Canvio Ready 2 TB per un mesetto, portandolo in giro e usandolo sia a casa che per lavoro. La capacità di 2 TB ne comporta dimensioni ancora contenute senza comprometterne portabilità e capacità di memorizzazione.

Il Toshiba Canvio Ready è abbastanza silenzioso in ogni circostanza e il LED di stato azzurro è molto piacevole e non da fastidio nemmeno in ambienti bui.

Il Toshiba Canvio Ready 2 TB lo si può trovare ad un prezzo di circa 80 euro.

 

Caratteristiche tecniche

Interfaccia: USB 3.2 Gen 1 (compatibile con USB 2.0)
Velocità di trasferimento massima: Circa 5.0 Gbs
Colore: nero, bianco, blu o rosso, con finitura lucida
Capacità: 2 TB
File system: NTFS (per MS Windows) Necessaria riformattazione per Mac OS
Alimentazione: Potenza bus USB (fino a 900 mA)
Dimensioni: 78 x 109 x 14 mm
Peso: 149 g
Requisiti di sistema: Windows 8/Windows 10, Una porta USB 3.2 Gen 1 o USB 2.0 libera – Per macOS v10.15/v10.14/v10.13 è necessaria la riformattazione
Contenuto della Confezione: Canvio Ready USB 3.2 Gen 1 (da Type-A a Micro-B) Manuale dell’utente (pre-installato sull’hard disk)

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Huawei presenta la nuova interfaccia di AppGallery: user experience sempre più interattiva

Next Post

Fortinet: un’analisi delle principali cyber minacce nell’industria farmaceutica

Related Posts