Recensione Synology Surveillance Station 9

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato a maggio, Surveillance Station 9.0, è l’ultimo aggiornamento della soluzione di Synology  per una sorveglianza completa e scalabile. Progettato per implementazioni più ampie e sofisticate, Surveillance Station 9.0 presenta un’interfaccia utente riprogettata che unisce perfettamente feed delle telecamera, mappe, controlli di riproduzione e avvisi in un unica dashboard per avere sempre tutto sotto controllo. Con la nuova versione è possibile configurare centinaia di telecamere in pochi minuti utilizzando la nuova procedura guidata semplificata.

Surveillance Station, anche in questa nuova versione 9, prevede una licenza gratuita per poter installare fino a 2 telecamere compatibili, scelta molto apprezzata che da la possibilità di utilizzare il sistema a pieno e solo qualora servisse collegare ulteriori telecamere, acquistare una licenza aggiuntiva.

 

Installazione e primo utilizzo

Surveillance Station non è presente tra le app già installare, ma va installata tramite il Centro Pacchetti del DSM, operazione molto semplice e veloce che include un breve configurazione iniziale.

Dopo aver installato e avviato il pacchetto, ci verrà mostrato un breve tutorial con l’illustrazione di tutte le varie funzionalità presenti

Funzionalità

Tra le funzionalità presenti troviamo, Videocamera Ip, Centro Monitor, Registrazione, C2 Surveillance, Mappe, Application Center e Guida.

Videocamera Ip

Qui è possibile inserire e gestire le nostre CAM, nonché aggiungere licenze per gestire altre telecamere.

In caso di telecamere compatibili, l’associazione è del tutto automatica con la scansione che rileverà le nostre telecamere molto velocemente.

Una volta associate le telecamere, per ognuna di essere sarà possibile modificare parametri come il formato video, la qualità e la risoluzione di trasmissione, gestire le registrazioni decidendo per esempio per quanto tempo mantenere le registrazioni o se limitare le dimensioni della cartella dell’archivio, è possibile pianificare le registrazioni in determinate ore della giornata e determinati giorni della settimana e molto altro ancora.

Centro Monitor

Tramite Centro Monitor è possibile monitorare tempo reale più telecamere ed è possibile controllare le registrazioni di una specifica telecamera in un layout dedicato, così da non perdere nessun dettaglio nella visualizzazione in tempo reale.

Registrazione

In questa sezione troviamo tutti le registrazione delle varie telecamere, con la possibilità di registrare ed esportare i vari video e anche montare in vari spezzoni in un unico video.

C2 Surveillance

C2 Surveillance è una soluzione cloud per estendere il nostro storage di registrazione e proteggere i nostri video in caso di furto o danneggiamento del NAS.

Mappe

Tramite Mappe è possibile impostare una mappa interattiva che consente di visualizzare gli ambienti e ottenere un’esperienza di visualizzazione ottimale e di tenere traccia automaticamente degli eventi di sicurezza in più posizioni.

Application Center

L’Application Center è un vero e proprio store, dove è possibile attingere ai pacchetti presenti, a dir la verità non molti.

Surveillance Station 58 app center

Conclusioni

Come detto dispositivi Synology come NAS o NVR vengono forniti con delle licenze free predefinite (2 e 4) che permettono di configurare e gestire i dispositivi di sorveglianza, inoltre, Synology prevede tre opzioni per l’acquisto di ulteriori licenze, per 1, 4 oppure 8 telecamere e per ogni pacchetto è fornito con un singolo codice di licenza.

Una volta acquistate ulteriori licenze, basterà andare in Surveillance Station, Menu principale > Licenza > e fare clic su Aggiungi e al resto pensa la procedura guidata di installazione che permetterà di aggiungere la licenza acquistata.

Purtroppo non è possibile acquistare licenze direttamente da Surveillance Station, ma bisogna rivolgersi ai rivenditori autorizzati, sia fisici che online. Per esempio la licenza per una telecamera aggiuntiva è possibile trovarla ad un prezzo intorno ai 60 euro, mentre il pacchetto per 4 telecamere è disponibile ad un prezzo intorno ai 200/215 euro e il pacchetto da 8 telecamere, ad un prezzo tra i 350 e i 380 euro.

Surveillance station, è fondamentale per chi gestisce più telecamere, magari di marche diverse e non solo vuole avere la situazione sotto controllo ma non si vuole nemmeno impazzire a gestire le varie microSD delle diverse telecamere.

Total
1
Shares
Previous Post

Motorola unisce design straordinario e funzionalità premium con tre nuovi dispositivi edge e annuncia a Milano la partnership con Pantone

Next Post

vivo X80 Pro: 7 funzionalità e tecnologie “nascoste”

Related Posts