Recensione Speaker Bluetooth Sharp GX-BT180(BK) by Smartphone Italia

Recensione Speaker Bluetooth Sharp GX-BT180(BK) by Smartphone Italia

Disponibile da inizio anno lo Speaker Bluetooth Sharp GX-BT180(BK), grazie alle dimensioni compatte e un peso di soli 240 grammi, entra comodamente in borsa ed è l’ideale in viaggio. Vediamo come si è comportato nella nostra prova.

Confezione

Nella confezione, oltre allo speaker troviamo un cavetto USB-microUSB, il cavo audio da 3.5″ e il manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

Lo speaker ha una forma cilindrica dalle dimensioni compatte, infatti misura 86,0 x 110,0 x 86,0 mm per un peso di 340 grammi. Tutti i controlli (volume più, play e volume meno) sono sul lato frontale e sono un po’ il tratto distintivo di questo speaker, essendo davvero molto grandi e in rilievo.

Annegato nella griglio di protezione troviamo il microfono, che ci permette di effettuare delle chiamate in vivavoce, davvero comodo e di poter utilizzare gli assistenti personali come Siri e Google.

Utilizzo

L’accoppiamento via BT è davvero semplice e immediato sia con dispositivi Android che iOS, infatti una volta accesa la cassa, basterà premere il pulsante di accensione, in modo tale da entrare in modalità accoppiamento e trovare lo speaker, attraverso il vostro smartphone nella sezione BT.

La qualità audio, è buona, con i bassi abbastanza corposi senza quasi mai distorcere e vengono riprodotti bene, cosi come i toni alti. I 14W di potenza massima in uscita, permettono di ascoltare la musica anche in ambienti grandi e all’aperto.

Come detto lo SHARP GX-BT180(BK) è dotato anche di microfono, in modo da poter utilizzare lo speaker anche per chiamate in viva voce, nonché utilizzare il nostro assistente vocale.

Tramite l’ingresso AUX,sarà possibile utilizzare lo speaker anche con i dispositivi non dotati di Bluetooth.

Lo speaker è dotato di certificazione IP56 per la resistenza agli schizzi, ideale per poterlo utilizzare anche al mare.

Autonomia

Lo Speaker SHARP, ha una batteria di 2600 mAh, il che permette un’ottima autonomia dichiarata di 10 ore, che ci permette quindi di ascoltare la nostra musica per buona parte della giornata; i nostri test hanno confermato questa stima.

La ricarica completa avviene all’incirca in 3 ore.

Conclusioni

La cassa Sharp offre un suono tutto sommato gradevole, pur non avendo dimensioni generose, i 14W erogano un buon volume e il suono resta sempre limpido, e tramite la certificazione IP56, potremmo portarlo con noi in spiaggia senza problemi.

Possiamo trovare lo Speaker Bluetooth Sharp GX-BT180(BK) su Amazon.ad un prezzo di 69 euro.