Recensione Speaker Bluetooth Aukey 20W By SmartphoneItalia

Recensione Speaker Bluetooth Aukey 20W By SmartphoneItalia

0 249

Visto che sta arrivando l’estate, perchè non provare uno speaker bluetooth da portarci in spiaggia ? Abbiamo deciso di testare lo Speaker Bluetooth 4.2 Aukey da 20W.

Confezione

Nella confezione, classico cartone riciclato in stile Aukey, oltre allo speaker troviamo un cavetto USB-microUSB, il cavo audio da 3.5″ e il manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

Lo speaker si presenta con dimensioni contenute, infatti misura 83 x 25 x 45 mm per un peso di 798g grammi. Su lato superiore troviamo il pulsante di accensione e della connessione bt, sono inoltre presenti 3 pulsanti per gestire il volume e play/pause e mute. Tutti i pulsanti sono in gomma e in rilievo quindi comodi da raggiungere. Sul lato inferiore è presente una gomma antiscivolo, che rende stabile il nostro speaker. Sul retro è presente il jack da 3.5″ per ingresso aux ed il connettore micro-usb per la ricarica. Sulla parte bassa frontale, troviamo sul lato sinistro il led di segnalazione bluetooth e sul lato destro il microfono, che ci permette di effettuare delle chiamate in vivavoce, davvero comodo.

Utilizzo

Lo Speaker AUKEY, ha un’ottima autonomia fino a 12 ore, che ci permette quindi di ascoltare la nostra musica per buona parte della giornata. L’accoppiamento via BT è davvero semplice e immediato sia con dispositivi Android che iOS, infatti una volta accesa la cassa, basterà premere una volta sul pulsante BT, in modo tale da entrare in modalità accoppiamento e trovare lo speaker, attraverso il vostro smartphone nella sezione BT.

La qualità audio, è davvero buona, i bassi sono belli corposi senza distorcere e vengono riprodotti bene, cosi come i toni alti. I 20W permettono di ascoltare la musica anche in ambienti grandi e all’aperto.

Dotato anche di un microfono, possiamo usare la nostra cassa AUKEY anche per le chiamate in vivavoce con il nostro smartphone.

La ricarica completa avviene all’incirca in 4 ore, non proprio poco, ma con un’autonomia di 12 ore non è male.

Conclusioni

La cassa Aukey offre un suono tutto sommato gradevole, pur non avendo dimensioni generose, i 20W erogano un buon volume e il suono resta sempre limpido, quindi compagno ideale delle nostre giornate sulle spiagge.

Possiamo trovare lo speaker Aukey Bluetooth a 49,90 euro(nella versione nera) su Amazon.