Recensione Smartwatch Bluetooth LKM Security by Smartphone Italia

Recensione Smartwatch Bluetooth LKM Security by Smartphone Italia

0 631

Presente su mercato da un annetto Smartwatch LKM Security  può essere il prodotto ideale per chi cerca uno sw elegante e funzionale. Vediamo come si è comportato nella nostra prova.

Confezione

La confezione, di forma squadrata, è abbastanza classica e una volta aperta troviamo subito lo Smartwatch, rimosso il quale, troviamo il cavo Usb e la manualistica.

Costruzione, Ergonomia

Lo Smartwatch ha una forma molto classica e colpisce molto lo spessore molto sottile, infatti è di soli 9.9mm ed è molto compatto. Il cinturino è in silicone morbido e comodo.

Sulla destra troviamo i pulsanti Cronometro, ON/ OFF Sblocco, Conta passi, mentre sulla sinistra troviamo il microfono e l’ingresso microUSB per la ricarica.

Frontalmente, sulla scocca, in acciaio, troviamo la ghiera fissa, con riportati i segni cardinali e i secondi, cadenzati di 5 in 5.

Posteriormente troviamo il sensore per il battito cardiaco, curiosamente spostato verso sinistra.

Hardware

Sotto la scocca troviamo un processore MTK2502C, 128MB di RAM e 64MB di memoria interna. Alla voce connettività troviamo il Bluetooth 4.0, mentre come sensori troviamo, battito cardiaco, gravità e conta passi. La batteria è ai polimeri di litio da 380mAh.

Display

Il display, è un LCD da 1.2 pollici, con una risoluzione di 240×240. Tutto sommato un buon display, ben visibile anche sotto la luce diretta del sole.

Il display è dotato di touch ed è in cristallo di zaffiro.

Abbastanza veloce l’attivazione del display tramite movimento del polso.

Utilizzo

L’associazione avviene scaricando l’app di gestioneFunDo, dal Google Play o dall’Apple Store, per l’associazione abbiamo usato un Xiaomi Redmi Note 5 (qui la preview), e non abbiamo avuto nessun problema con l’associazione.

L’associazione è abbastanza facile e immediata, basta accendere lo Smartwatch, lanciare l’app sul nostro dispositivo e seguire le istruzioni che volta per volta appaieranno sui due display.

Accoppiato via Bluetooth, sarà possibile visualizzare tutte le notifiche che arriveranno al dispositivo associato.

E’ possibilità cambiare quadrante scegliendo tra quelli presenti.

Software

Il Sistema Operativo presente è proprietario, Linkit, molto ben fatto, fluido e intuitivo con le varie schermate che mostrato ognuna 4 icone per le varie funzionalità.

Sullo Smartwatch è presente il monitoraggio della frequenza cardiaca, molto preciso e la misurazione avviene in maniera del tutto automatica e il monitoraggio del sonno.

Ovviamente troviamo l’immancabile cronometro, la calcolatrice, la ricerca del telefono e la funzione di fotocamera remota tramite il dispositivo collegato.

App Fundo Wear

L’app di gestione, Fundo Wear, è disponibile sia per Android che per iOS, direttamente dallo store.

L’app è abbastanza curata, e permette la configurazione completa dello SmartWatch, e fornisce tutte le informazioni necessarie, come il resoconto dei passi, del sonno, la scansione del battito cardiaco e i ricordi della sedentarietà.

Autonomia

L’autonomia è in media con gli smartwatch moderni, durante il test, lo Smartwatch rimaneva connesso allo smartphone per 17/18h, spento la notte e contapassi attivo, con monitoraggio continuo del battito e con molte notifiche ricevute, tra mail, social e chat, molte delle quali consultate direttamente sullo smartwatch.

Con il nostro utilizzo, siamo arrivati a coprire poco più delle 2gg di utilizzo, non male.

Prezzo

Il prezzo è sicuramente il punto forte si questo smartwatch, infatti se lo si acquista direttamente sul sito del produttore lo si può trovare a circa 35 euro.

Conclusioni

Lo Smartwatch di LKM è senza ombra di dubbio un ottimo SmartWatch, elegante e sobrio, con un ottimo rapporto qualità prezzo e una buona autonomia.

Viste le dimensioni contenute, è di sicuro uno smartwatch per tutti, sia per un utilizzo sportivo che elegante.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Display: 1.2″ risoluzione 240×240
– Processore: MTK2502C
– Memoria RAM: 128MB
– Memoria interna: 64MB
– Dimensioni: 51 x 42 x 9.9 mm
– Peso: 50 g
– Batteria: Polimeri di Litio da 380 mAh
– Connettività: Bluetooth v4.0
– Sensori: Sensore di gravità, Sensore cardiofrequenzimetro, Conta Passi
– Sistema operativo: Linkit
– Certificazione: Resistente all’acqua
– Compatibilità: Android 4.3 / iOS 7.0 o successive

Voti

Costruzione / Ergonomia
8/10
Hardware
7/10
Materiali
8/10
Display
8/10
Software
8/10
Autonomia
8/10
Prezzo
9/10
Rapporto qualità / prezzo
9/10