Recensione SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card A2 da 400GB by Smartphone Italia

Recensione SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card A2 da 400GB by Smartphone Italia

0 593

Dopo aver provato la SanDisk Ultra microSDXC UHS-I A1 da 400 GB (qui la nostra prova), abbiamo avuto modo di provare il nuovo modello A2, disponibili anche nei tagli da 1 TB e da 512 GB (qui la presentazione), noi abbiamo avuto modo di provare la versione da 400 GB .

Confezione

La confezione è la classica SanDisk, ovvero in cartone con alloggiamento in plastica. E’ presente anche l’adattatore.

Funzionamento

Ora sono molti gli Smartphone che danno la possibilità di espandere la memoria interna grazie a microSD di capienza fino a 400 GB, come per esempio il Nokia 8.1 (qui la nostra prova) o il Nokia 5.1 Plus (qui la nostra prova) o fino ad 1 TB come il LG V50 ThinQ 5G (qui la nostra prova). Noi abbiamo provato la SanDisk Ultra microSDXC UHS-I A2 nel V50 ThinQ.

Test Velocità

Abbiamo effettuato dei test di scrittura e lettura per determinare l’effettiva velocità di trasferimento dei file e tutte e tre le memorie hanno ottenuto risultati molto vicini ai dati dichiarati e in alcuni addirittura superiori.

Per il testo abbiamo usato il Kingston MobileLite Duo 3C (qui la prova) su un PC con Windows 10.

La microSD Sandisk ha fatto registrare una velocità in lettura pari a 95.19 Mb/s e di 84.78 Mb/s in scrittura, valori che in lettura si discostano molto da quanto dichiarato, 160 Mb/s e in scrittura si avvicinano molto ai 90 Mb/s dichiarati.

Conclusioni

Nelle settimane di test, abbiamo messo a dura prova la microSD SanDisk, che si è ben comportata in tutte le occasioni.

Abbiamo avuto modo di provarla su diverse tipologie di dispositivi, smartphone, reflex e mirrorless (tramite l’adattatore), in diverse circostanze senza riscontrare alcun tipo di problema.

La SanDisk Ultra Scheda di Memoria MicroSDXC A2 da 400 GB è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 120 euro.