Recensione SanDisk microSDXC per Nintendo Switch da 64GB by Smartphone Italia

Recensione SanDisk microSDXC per Nintendo Switch da 64GB by Smartphone Italia

0 458

Grazie a SanDisk, abbiamo avuto modo di provare l’esclusiva SanDisk microSDXC per c nella versione da 64GB.

Tantissimo spazio per archiviare i vostri videogame e progressi degli stessi, in totale sicurezza.

Confezione

La confezione è la classica SanDisk, ovvero in cartone con alloggiamento in plastica. Non è presente anche l’adattatore.

Funzionamento

Per chi ha una Nintendo Switch, sa benissimo che lo spazio non è mai abbastanza. Attraverso il Nintendo store si possono scaricare le demo dei vari giochi e testarli prima di acquistarli, inoltre sempre sulla microSD, vengono salvati i progressi effettuati nei vari giochi, progressi che ogni giocatore conserva con cura maniacale. Attraverso la microSDXC SanDisk, riusciremo ad aggiungere 64GB di memoria alla nostra Switch, che ci permetterà di contenere tantissimi giochi e progressi. Se avete già in possesso una microSD e volete sostituirla con questa della SanDisk, vi basterà copiare il contenuto sul vostro PC/MAC per poi riversarlo nella nuova e avrete tutti i contenuti sulla nuova scheda, ma con maggiore spazio libero disponibile e velocità.

Test Velocità

Abbiamo effettuato dei test di scrittura e lettura per determinare l’effettiva velocità di trasferimento dei file e abbiamo ottenuto risultati molto vicini ai dati dichiarati dalla casa madre, una velocità in lettura pari a 78 Mb/s e di 65 Mb/s in scrittura.

Per il test abbiamo il sistema operativo Mojave sul nostro MacBook Pro.

Conclusioni

Nelle settimane di test, abbiamo messo a dura prova la microSD SanDisk, che si è ben comportata in tutte le occasioni.

Durante i test abbiamo potuto constatare che la velocità di caricamento e salvataggio dei nostri videogames è migliorata notevolmente.

La SanDisk MicroSDXC da 64 GB è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 41 euro.