Recensione SanDisk microSDXC Fortnite per Nintendo Switch

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentata un mesetto fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare l’esclusiva SanDisk microSDXC per Nintendo Switch con licenza ufficiale Fortnite nella versione da 128 GB.

L’esclusiva scheda di memoria dedicata a Fortnite per Nintendo Switch è stata progettata per offrire ai giocatori di Fortnite uno spazio di archiviazione coerente con le loro esigenze e affidabile, indipendentemente dalla modalità di gioco. La scheda è stata inoltre testata e approvata per l’uso con tutte le console Nintendo Switch ed è coperta da una garanzia a vita limitata per offrire ai giocatori la tranquillità necessaria per condurre il gioco.

Confezione

La confezione è la classica SanDisk, ovvero in cartone con alloggiamento in plastica. Non è presente l’adattatore. Presente anche un codice per riscattare lo speciale Angular Flow Wrap.

Funzionamento

Per chi ha una Nintendo Switch, sa benissimo che lo spazio non è mai abbastanza. Attraverso il Nintendo store si possono scaricare le demo dei vari giochi e testarli prima di acquistarli, inoltre sempre sulla microSD, vengono salvati i progressi effettuati nei vari giochi, progressi che ogni giocatore conserva con cura maniacale. Attraverso la microSDXC SanDisk, riusciremo ad aggiungere 128 GB di memoria alla nostra Switch, che ci permetterà di contenere tantissimi giochi e progressi. Se avete già in possesso una microSD e volete sostituirla con questa della SanDisk, vi basterà copiare il contenuto sul vostro PC/MAC per poi riversarlo nella nuova e avrete tutti i contenuti sulla nuova scheda, ma con maggiore spazio libero disponibile e velocità.

Senza dimenticare il codice per riscattare lo speciale Angular Flow Wrap, che gli amanti di Fortnite apprezzeranno di sicuro.

 

Test Velocità

Abbiamo effettuato dei test di scrittura e lettura per determinare l’effettiva velocità di trasferimento dei file e abbiamo ottenuto risultati migliori di quelli dichiarati dalla casa madre, ovvero 184 Mb/s in lettura e 102 Mb/s in scrittura, a fronte dei 100 Mb/s in lettura e 90 Mb/s in scrittura, dichiarati.

sandisk 128 fortnite

Conclusioni

Nelle settimane di test, abbiamo messo a dura prova la microSD SanDisk, che si è ben comportata in tutte le occasioni.

Durante i test abbiamo potuto constatare che la velocità di caricamento e salvataggio dei nostri videogames è migliorata notevolmente.

La SanDisk microSDXC Fortnite da 128 GB è disponibile sullo store online di Western Digital al prezzo di circa 26.99 dollari, poco più di 27 euro. Prezzo onesto sei si è fan del videogioco e si vuole qualcosa di esclusivo.

 

Total
1
Shares
Previous Post

Fire HD 8 è da oggi disponibile in Italia

Next Post

Dietro le quinte del conflitto digitale: l’analisi dell’esperto

Related Posts