Recensione Remo Software by Smartphone Italia

Recensione Remo Software by Smartphone Italia

Le vacanze estive sono il momento dove viene dato sfogo alla creatività facendo le foto più disparate e molti filmati più o meno seri per immortalare quel particolare momento.

Purtroppo spesso capita che qualcosa vada storto durante la copia dei filmati sul computer / disco esterno, e il video risulti danneggiato e si interrompa durante la riproduzione, facendoci perdere quella particolare situazione importante o evento che vorremmo ricordare.

Nel caso vi trovaste in questa situazione o vi sia capitato, vogliamo proporvi un’applicazione che fa al caso vostro, si tratta di Remo Repair.

Installazione

Tra i vari pacchetti possibili, analizziamo Riparazione File MOV, tool per la riparazione dei file .MOV, formato utilizzato dall’iPhone per la registrazione dei video, e dei file .MP4, utilizzato dalla stragrande maggioranza degli smartphone di ultima generazione.

Una volta scaricato il file di installazione, basterà eseguirlo per avere tutto pronto e configurato in un paio di minuti.

Utilizzo

Dopo aver lanciato l’applicazione, basterà selezionare il file danneggiato e un altro file non corrotto, registrato con lo stesso dispositivo, e avviare il tool.

Il file non danneggiato servirà come guida di decodifica per il processo di riparazione; tale processo dura qualche minuto e andando nel dettaglio, durante l’analisi, provvede a separare le tracce audio e video per poi procedere singolarmente alla riparazione.

Una volta terminata la riparazione sarà possibile riprodurre un’anteprima del file generato e qualora fossimo soddisfatti del risultato ottenuto, possiamo acquistare la versione completa per salvare i file riparati, in quanto la versione di prova non consente di salvare i file generati.

Conclusioni

Il danneggiamento di file non è una possibilità remota, come spesso si pensa, ma reale e quando capita di solito si è impreparati; le cause possono essere molteplici e vanno dal più banale virus che attacca il file video in fase di copia sul pc, all’interruzione di corrente durante la copia del video o magari la rimozione della scheda di memoria effettuata non in maniera ottimale.

E’ possibile acquistare Riparazione File MOV, ad un prezzo di circa 70 dollari, circa 60 euro al cambio attuale.

Certo non sono pochi ma l’acquisto è una tantum, tutto dipende dal valore che diamo ai nostri video.

Non dimentichiamo la possibilità che viene data scaricando la versione gratuita che ci permette di effettuare la riparazione e vedere il risultato finale e solo allora acquistare il prodotto.