Recensione Razer Hammerhead True Wireless X

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentati qualche mese fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare i nuovi auricolari Razer, gli Hammerhead True Wireless X. Vediamo come si sono comportati nella nostra prova.

Confezione

La confezione è quadrata, di colore nero con inserti verdi un po’ dappertutto; appena aperta, troviamo la custodia per la ricarica con gli auricolari riposti al suo interno e in uno scompartimento sottostante, troviamo il cavetto USB-Tipo C, 1 coppia di gommini in silicone e guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

I Razer Hammerhead True Wireless X sono ben costruiti, molto compatti e leggeri e con il peso di appena 10 grammi, una volta indossati sembra quasi non averli.

Su entrambi gli auricolari troviamo i comandi touch con all’interno il tratto distintivo di questi auricolari, ovvero i LED Verdi con il simbolo Razer; i vari comandi sono completamente personalizzabili tramite l’app Razer Audio.

IMG20210708141320

Tramite una singola pressione su uno dei due auricolari, sarà possibile riprodurre/interrompere la musica o rispondere/terminare una chiamata, mentre con un doppio tocco sarà possibile passare al brano successivo, con un triplo tocco sarà possibile riavviare il bravo in ascolto o tornare al brano precedente; tenendo premuto per 2 secondi sarà possibile rifiutare una chiamata in entrata, tramite un doppio tocco e tendo premuto, sarà possibile diminuire il volume tramite l’auricolare sinistro e aumentarlo tramite l’auricolare destro, tramite un triplo tocco e tenendo premuto, sarà possibile attivare la Game Mode.

Tutte funzionalità completamente riassegnabili tramite l’app di gestione.

Internamente gli Hammerhead True Wireless X hanno un driver da 13 millimetri, con bassi potenti e medi e alti ben bilanciati.

Inoltre tramite l’app Razer Audio sarà possibile personalizzare l’ascolto con la gestione dei vari profili.

La Gaming Mode integrata permette la comunicazione a bassa latenza a 60ms, ideale per si gioca.

I Razer Hammerhead True Wireless X compatibili con Google Fast Pair per Android e utilizzando Bluetooth 5.2 con Auto-Pairing, offrono una connessione rapida, comoda e affidabile, ideale per l’uso con smartphone, tablet, computer portatili e console.

La custodia è abbastanza compatta e dal peso abbastanza contenuto (42 grammi) con i lati arrotondati che non permettono di tenere in posizione dritta la custodia. Frontalmente è presente il LED di stato, mentre inferiormente troviamo l’ingresso Type-C per la ricarica.

Utilizzo

Prima di poter utilizzare gli auricolari, è necessario effettuare l’accoppiamento, che consigliamo di scaricare l’app Razer Audio disponibile per iOS e Android, in modo da essere seguiti passo passo durante l’operazione e le prime configurazioni. Noi abbiamo utilizzato un realme GT 5G.

Una volta eseguito l’accoppiamento con lo smartphone e conclusa la configurazione iniziale, possiamo anche dimenticarci di accendere e spegnere gli auricolari, in quanto si accenderanno da soli una volta aperta la custodia e si spegneranno quando verranno risposti e chiusa la custodia.

I comandi touch sono comodi da usare evitando di commettere nessun tipo di errore e senza dare alcun tipo di fastidio durante l’utilizzo.

Anche le chiamate sono molto chiare, sia dell’utilizzatore che lato interlocutore.

App Razer Audio

Tramite l’app Razer Audio, disponibile per iOS e Android, oltre ad effettuare la configurazione iniziale, è possibile configurare al meglio gli auricolari, gestendo, l’equalizzazione, gli effetti e la luminosità del LED.

E’ inoltre possibile controllare lo stato di carica degli auricolari, nonché di aggiornare il Firmware degli auricolari.

Purtroppo tra le varie lingue disponibili non è presente l’italiano.

Autonomia

L’autonomia dichiarata è di 6 ore di utilizzo con illuminazione accesa e fino a 24 ore grazie alla custodia di ricarica e di 7 ore di utilizzo con illuminazione spenta e fino a 28 ore grazie alla custodia di ricarica, ovviamo molto dipende dal tipo di utilizzo, per esempio dal livello del volume.

La ricarica da zero avviene in un paio d’ore e non c’è bisogno di accendere e spegnere gli auricolari, il tutto avverrà in maniera automatica.

Conclusioni

Gli auricolari Razer Hammerhead True Wireless X sono un prodotto davvero ottimo, che strizza l’occhio ai giocatori ma non solo a loro; il livello costruttivo è davvero alto e la qualità audio è eccellente e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo.

Attualmente è possibile trovare gli auricolari Razer Hammerhead True Wireless X su Razer.com ad un prezzo di 89.90 euro, abbastanza contenuto per quanto offerto a livello hardware e software.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

– Peso:  Auricolari 10 g  – Custodia di ricarica – 42 g
– Driver: 13 mm
– Codec Audio: SBC, AAC
– Gamma di risposta in frequenza dinamica: 20 Hz – 20 KHz
– Massima potenza in ingresso: 15 mW
– Cancellazione del rumore:
– Assistenti vocali: Amazon Alexa, Siri e Assistente Google
– Connettività: Bluetooth 5.2

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

realme presenta i nuovi telefoni di design della serie GT e realme Book, il primo laptop del brand con display a 2K

Next Post
Toshiba

Gli ultimi HDD da 18TB di Toshiba ricevono la certificazione per gli adapter Adaptec HBA e RAID

Related Posts