Recensione Puro Dual-Usb Charging Station by Smartphone Italia

Recensione Puro Dual-Usb Charging Station by Smartphone Italia

0 991

Con i vari dispositivi che girano in redazione, prese e caricatori non bastano mai e tra i vari prodotti che Puro ha presentato al CES 2016, c’è la Dual-Usb Charging Station che oltre ad avere una doppia porta USB con tecnologia FAST CHARGERha anche un comodo supporto per lo smartphone.

Confezione

Nella confezione oltre al caricatore troviamo il manualetto di istruzioni, nonché il cavo di alimentazione, abbastanza lungo (141cm).

Ergonomia e Costruzione

Il Charging Station, anteriormente, ha il supporto per smartphone e posteriormente le due porte USB per caricare due device contemporaneamente, (anche se sul supporto c’è spazio per uno) entrambe con tecnologia FAST CHARGER, per caricare il proprio device da 0% a 50% (2A) in 30 minuti. Il prodotto è molto solido e compatto e dalle dimensioni contenute.

Utilizzo

Grazie alla funzione Auto Detecting e Load Balancing, riconosce automaticamente il tipo di device collegato (iOs&Android) e suddivide l’energia erogata in base alle esigenze, al resto prensa la tecnologia Fast Charger, per caricare il dispositivo molto velocemente (da 0% a 50% in 30 minuti).

L’amperaggio massimo di uscita è di 4.8A, quindi 2.4A per ogni porta, davvero notevole.

Durante i nostri test abbiamo collegato vari dispositivi, contemporaneamente e non abbiamo mai riscontrato problemi, nemmeno quando abbiamo collegato due power bank da 10000mAh, o una batteria e un iPad Air 2. I dispositivi sono stati caricati senza problemi e nei tempi necessari, così come se ne fosse collegato uno solo.

Conclusioni

La Dual-Usb Charging Station è davvero un ottimo prodotto, sia da tenere in casa sulla scrivania per collegarci i nostri dispositivi, sia da tenere in ufficio e usare il supporto come base sia durante la ricarica, sia durante la nostra giornata lavorativa.

Il Charging Station è in vendita ad un prezzo intorno ai 40 euro, consigliatissimo a chi ha più di un dispositivo da caricare o a chi cerca un supporto sia in fase di ricarica sia quando il dispositivo non è utilizzato.

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page