Recensione Puro Cover ARMY per LG G3 by Smartphone Italia

Recensione Puro Cover ARMY per LG G3 by Smartphone Italia

Grazie all’ufficio stampa Puro abbiamo ricevuto la Cover Army realizzata per LG G3.

Confezione

La confezione appare con uno sfondo militare che riprende la fantasia presente sulla parte posteriore della cover e nella parte anteriore della confezione è presente anche un piccolo foro per testare la consistenza della cover anche senza aprirne la confezione. Oltre alla cover è presente anche una pellicola protettiva che si adatta perfettamente allo schermo del G3.

Costruzione

La cover è in plastica rigida e già dalla prima impressione appare resistente agli urti e ai graffi.

Una volta applicata al cellulare, aderisce molto bene al telefono e non ne aumenta di molto le già generose dimensioni; la cover migliora molto il touch & feel e anche il grip ne risulta migliorato, soprattutto quando impugniamo il terminale con una sola mano.

A differenza di altre cover che offrono una protezione totale, in questo caso Puro ha scelto di rendere completamente liberi i “lati corti” del G3; questa scelta rende facilmente accessibili il jack delle cuffie, e del connettore micro-Usb. Posteriormente, invece, troviamo un’apertura a forma di “T” che permette libero accesso al pulsante di accensione/spegnimento, al bilancere del volume, nonchè a fotocamera e flash.

Conclusioni

La Cover Army di Puro racchiude un disegno posteriore particolare e di sicuro effetto ad un livello di protezione del dispositivo abbastanza buono ad un prezzo di circa 13 euro, acquistabile direttamente dal sito del produttore italiano a questo link.

Ci sentiamo di consigliarla a chiunque voglia una cover “particolare” che offre una buona protezione ad un prezzo accessibile a tutti.