Recensione Philips OneBlade 360

AAAAAElFTkSuQmCC

Quella che vi andiamo a proporre oggi, è una recensione un po’ particolare, che si discosta, almeno come tipologia di prodotti, con le nostre solite recensioni, in fatti oggi parleremo del nuovo Philips OneBlade 360 che regola e rifinisce la barba di qualsiasi lunghezza con maggiore facilità

Confezione

La scatola è di dimensioni abbastanza compatte, sviluppata in verticale; una volta aperta, sulla destra troviamo il rasoio e sulla sinistra le due lame, una normale e la nuova 360 adagiate in un alloggiamento in cartone, rimosso il quale troviamo gli altri accessori, cappuccio di protezione (purtroppo non compatibile con la nuova lama 360) protezione per la pelle, pettine per il corpo, il pettine regolabile 5 in 1 e il caricatore.

 

Costruzione

Il Philips OneBlade 360 riprende la linea vista sul primo rasoio OneBlade, il QP2520/20, leggermente rivista con il QP2630/30, quindi con l’impugnatura in gomma di colore verde per gran parte del rasoio.

OneBlade è totalmente impermeabile, ed è quindi facile da pulire, basta sciacquarlo sotto l’acqua corrente.

Anteriormente, dall’altro verso il basso, troviamo, sgancio per la lama, pulsante di accensione e spegnimento e in basso il LED di stato (assente sul primo modello).

Inferiormente troviamo l’ingresso per la ricarica.

La nuova lama 360, ha uno snodo in grado di flettersi in tutte le direzioni per adattarsi alle curve del viso.

Utilizzo

Il Philips OneBlade è caratterizzato da una tecnologia rivoluzionaria progettata per il viso, può radere peli di qualsiasi lunghezza e il sistema di doppia protezione della lama, costituito da un rivestimento scorrevole combinato a punte arrotondate, facilita la rasatura. La sua tecnologia di rasatura è dotata di una lama dai movimenti estremamente rapidi (12.000 tagli al minuto) ed è quindi efficace anche sui peli più lunghi.

L’innovativa lama a 360° è in grado di flettersi in tutte le direzioni per adattarsi alle curve del viso. Il design consente contatto e controllo costanti della cute, riuscendo a rifinire e a radere facilmente le zone difficili da raggiungere, con pochi movimenti e un comfort eccezionale.

Abbiamo utilizzato il OneBlade 360 per effettuare una rasatura completa di barba a settimana e il taglio è netto e preciso e la differenza con una lama OneBlade tradizionale si nota già al primo taglio e una volta finita la rasatura, la differenza la si nota anche al tatto. E’ inoltre possibile eseguire la rasatura su pelle asciutta o bagnata, anche sotto la doccia, in base alle proprio preferenze e non è necessaria alcuna schiuma.

La lama 360 è dichiarata per un utilizzo di 4 mesi e quando la lama è usurata, viene visualizzata un’icona di rimozione.

900d95ea2c8e43028813aed300e03781

Autonomia

Philips dichiara 60 minuti di utilizzo e dopo i nostri test ci sentiamo di confermare questo valore. Per una ricarica completa da zero, occorreranno circa 4h.

 

Conclusioni

Abbiamo provato l’Philips OneBlade 360 per un mesetto e la differenza con l’utilizzo della lama tradizionale è netta.

Il Philips OneBlade 360 è praticamente esente da difetti, l’unico neo da segnalare è il prezzo delle lame 360, infatti se è possibile trovare il Philips OneBlade 360 sul sito del produttore ad un prezzo di 58,99 euro, cifra accessibile considerando gli accessori presente, è proprio il costo delle lame 360 ad essere abbastanza alto, infatti al momento della pubblicazione, per una lama 360 di ricambia ci vogliono circa 18 euro.

Un altro appunto che ci sentiamo di fare è sul cappuccio di protezione non compatibile con la nuova lama 360.

 

Specifiche tecniche

Sistema di rasatura: Tecnologia Contour-following – Sistema di doppia protezione – Lama 360
Sistema di rifinitura: Tecnologia Contour-following – Lama 360
Batteria: ioni di litio
Tempo di ricarica: 4 ore
Autonomia: 60 minuti
Indicatore carica batteria:

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Philips presenta due nuovi monitor professionali da 40 pollici

Next Post

Unboxing HUAWEI Watch D

Related Posts