Recensione NordVpn: la migliore VPN sul mercato

Spesso si sente parlare di VPN(Virtual Private Network) una rete privata virtuale, cioè un servizio che crittografa il traffico Internet e protegge l’identità online. In pratica ci permette di accedere in modo sicuro a siti web o app da qualsiasi parte del mondo.

Quella che andremo a recensire oggi è NordVpn a nostro avviso, la migliore sul mercato! Vediamo come si è comportata durante i nostri test.

L’installazione è davvero semplice, si accede al sito https://nordvpn.com/it/ si sceglie il piano di abbonamento mensile, annuale o più anni. Si effettua il download del software e lo si installa sul nostro PC/MAC con pochi step indicati dal wizard ci ritroveremo di fronte alla schermata principale del software.

Senza addentrarci troppo nei tecnicismi, vediamo cosa deve avere una Vpn per essere sicura e affidabile:

  • Non deve registrare le sessioni degli utenti
  • Non deve avere falle o bug, tali da compromettere l’identità degli utenti
  • Non deve limitare il traffico su determinati servizi come il P2P
  • Deve avere un elevato numero di server per evitare rallentamenti o disservizi
  • Deve avere un’assistenza veloce e sempre disponibile
  • Deve offrire protocolli di sicurezza sempre all’avanguardia

NordVpn soddisfa tutti questi requisiti ed è per questo motivo che a nostro avviso è la miglior Vpn sul mercato.

Come funziona ?

Dopo aver spiegato come si installa e quali devono essere i punti cardini di una buona Vpn, vediamo come funziona all’atto pratico.

L’utilizzo è davvero semplice e immediato, una volta installato il software vi basterà scegliere il Paese da cui volete far partire la vostra connessione ed il gioco è fatto. Se vi state chiedendo come faccio a verificare se veramente il mio indirizzo ip è cambiato, vi basterà andare sul sito http://www.ilmioip.it/ per conoscere il vostro nuovo indirizzo ip che risulta essere differente da quello con la quale vi connettete di solito.

Ovviamente NordVpn funziona perfettamente su smartphone (Android e iOS) dove troviamo le stesse funzionalità presenti sul software per computer. E’ possibile usare NordVpn anche su Android TV, molto utile per visualizzare contenuti non disponibili in Italia. Come visto in precedenza il software è disponibile per computer (Windows, MacOS e Linux), ma possiamo utilizzare anche l’estensione per il nostro browser ad esempio Chrome e Firefox in modo tale da non connettere tutto il computer alla Vpn ma solo il browser web.

Abbiamo effettuato dei test di download con e senza NordVpn attivo, la velocità di connessione è pressochè identica, ciò significa che NordVpn non effettua nessuna restrizione sulla nostra banda in download.

Conclusioni

Dopo aver testato per diverse settimane NordVpn, non possiamo che consigliarne l’utilizzo, anche se il costo non è tra i più bassi sul mercato. Spesso e volentieri ci sono offerte davvero vantaggiose, quindi vi consigliamo di visitare ogni tanto il sito NordVpn per scoprire le promozioni in corso. Se volete avere una connessione sicura sul vostro pc, smartphone o altro device è la miglior soluzione presente sul mercato.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

YAP, l’app di mobile payments per i giovani disponibile su Huawei AppGallery

Next Post

Da oggi Netflix disponibile sui dispositivi Echo Show

Related Posts