Recensione Nokia Portable Wireless Speaker 2

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato all’ultimo IFA di Berlino, il Nokia Portable Wireless Speaker 2, completamente impermeabile, è dotato di un design esterno riciclato al 100% e di una batteria con un’autonomia di ben 22 ore. Vediamo come si è comportato nella nostra prova.

Confezione

Nella confezione, oltre allo speaker troviamo il cavetto USB Tipo C e la guida rapida di utilizzo.

Ergonomia e Costruzione

Lo speaker è molto compatto è ha una forma cilindrica dalle dimensioni davvero contenute, infatti misura 90,0 x 74,0 x 90,0 mm per un peso di 225 grammi. Guardando lo speaker frontalmente, tutti i controlli (accensione, play, volume più/meno) sono sulla parte sinistra, posti in una striscia gommata.

Subito dopo troviamo, coperti da uno sportellino sempre in gomma, ingresso per jack da 3.5 mm, ingresso di Tipo C per la ricarica e ingresso per un microSD.

Utilizzo

L’accoppiamento via BT è davvero semplice e immediato sia con dispositivi Android che iOS, infatti una volta accesa la cassa, basterà premere il pulsante di accensione, in modo tale da entrare in modalità accoppiamento e trovare lo speaker, attraverso il vostro smartphone nella sezione BT.

La qualità audio, è buona, con i bassi abbastanza corposi senza quasi mai distorcere e vengono riprodotti bene, cosi come i toni alti. I 5W di potenza massima in uscita, permettono di ascoltare la musica anche in ambienti grandi e all’aperto.

Il microfono integrato assicura un’acquisizione audio nitida e cristallina durante le chiamate a casa o in ufficio, mentre la modalità TWS consente di collegarsi con altri altoparlanti, per un audio ancora più potente

Tramite l’ingresso AUX sarà possibile utilizzare lo speaker anche con i dispositivi non dotati di Bluetooth.

Lo speaker è dotato di certificazione IPX7 per resistere all’immersione in acqua fino a un metro per 30 minuti.

Autonomia

Lo Speaker Nokia, ha una batteria di 1200 mAh, il che permette un’ottima autonomia dichiarata di 22 ore, che ci permette quindi di ascoltare la nostra musica per buona parte della giornata; i nostri test hanno confermato questa stima.

La ricarica completa avviene all’incirca in un paio d’ore.

 

Conclusioni

La cassa Nokia offre un suono tutto sommato gradevole, pur avendo dimensioni compatte, i 5W erogano un buon volume e il suono resta sempre limpido, e tramite la certificazione IPX7, potremmo portarlo con noi in spiaggia o in piscina, senza problemi.

Possiamo trovare il Nokia Portable Wireless Speaker 2 sul sito Nokia d un prezzo di 59.99 euro.

 

 

Total
24
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Recensione Mount & Blade II: BANNERLORD

Next Post

“Alexa, apri Fire TV”: l’esperienza Fire TV è ora disponibile su Echo Show 15

Related Posts