Recensione Netac P500 PRO TF Card 64GB by Smartphone Italia

Recensione Netac P500 PRO TF Card 64GB by Smartphone Italia

0 222

Sia sui siti Cinesi che su i più convenzionali siti di e-commerce come Amazon (ovviamente ad un prezzo leggermente maggiore), è possibile acquistare microSD a prezzi davvero irrisori e più volte ci chiedete se vale la pena o meno acquistare questo tipo di memoria.

Noi di Smartphone Italia, sempre attenti ai nostri utenti, abbiamo deciso di acquistare una di queste schede per provarne l’effettiva efficienza.

La scelta è caduta (in maniera del tutto casuale) sulla Netac P500 PRO TF Card da 64GB, acquistata su GearBest ad un prezzo davvero irrisorio. MicroSD con velocità’ dichiarate fino a 98MB/s in lettura e 30MB/s in scrittura. Vediamo come si è comportata

Confezione

La confezione è molto minimal, e, ovviamente, con molto scritte in Cinese, non è presente l’adattatore, a questo prezzo sarebbe davvero troppo, ma abbiamo apprezzato la pratica linguetta a strappo per facilitare l’apertura della confezione.

Funzionamento

Abbiamo utilizzato la microSD per gli utilizzi più disparati, dal classico Smartphone di ultima generazione, ad un action cam per registrare video in 4k, ma anche, tramite adattatore, in Reflex e Mirrorless. In tutti gli utilizzi non abbiamo avuto nessun problema durante i test, riuscendo ad assecondare le richieste del dispositivo in qui via via veniva utilizzata.

Test Velocità

Abbiamo effettuato dei test di scrittura e lettura per determinare l’effettiva velocità di trasferimento dei file e la microSD Netac ha fatto registrare una velocità in lettura pari a 83.91 Mb/s e di 44.21 Mb/s in scrittura, valori di poco inferiori in lettura (98 Mb/s) e di addirittura superiori in scrittura (30 Mb/s), rispetto ai valori dichiarati.

Conclusioni

La Netac P500 PRO TF Card ci ha sorpreso davvero molto positivamente, in quanto, visto il prezzo di acquisto, non pensavamo che le aspettative potessero essere rispettate. Infatti durante gli utilizzi già era percepibile che i dati dichiarati fossero molto prossimi alla verità, come poi dimostrato dal Benchmark effettuato.

Registrare velocità di 83.91 Mb/s e di 44.21 Mb/s è stato davvero sorprendente.

E’ possibile trovare la Netac P500 PRO TF Card da 64GB ad un prezzo di circa 20 euro su GearBest a questo indirizzo.

Caratteristiche tecniche

  • Capacità: 64GB, 128GB
  • Performance: 98MB/s in lettura e 30MB/s in scrittura
  • Dimensioni: 15mm x 10mm x 1mm
  • Temperature di funzionamento: da -25°C a 85°C
  • Temperatura di stoccaggio: da -40°C a 85°C
  • Tensione: 3,3V