Recensione mouse AOC GAMING GM510

AOC GAMING GM510

Annunciato un mesetto fa, abbiamo avuto di provare il nuovo mouse da gaming, l’AOC GAMING GM510, mouse per destrorsi vanta un insolito motivo a nido d’ape, con un aspetto ultraterreno; vediamo come si è comportato durante la nostra prova.

Confezione

La confezione è di dimensioni contenute con immagini per sottolineare l’indole del Mouse. All’interno, oltre al Mouse troviamo solo guida rapida e certificato di garanzia.

Ergonomia e Costruzione

Il GAMING GM510 è un mouse per destrorsi, ha una buona ergonomia e vanta un insolito motivo a nido d’ape e bene si adatta al palmo della mano. La forma e struttura uniche rendono il mouse il più leggero possibile (58 g). Dotato di un sensore Pixart PMW3389 di alta qualità e di interruttori Kailh durevoli per 80 milioni di clic, l’AOC GM510 offre 16000 DPI reali, 50 g di accelerazione e 400 pollici al secondo di precisione di tracciamento, credenziali che lo rendono un adeguato strumento di alta precisione per i giocatori competitivi.

Frontalmente troviamo i due tasti principali e tra di loro la rotellina, poco sotto troviamo il pulsante per la selezione dei DPI che possono arrivare fino a 16000. Davvero lungo il cavo, quasi due metri, 1,80 per l’esattezza. Poco sotto, troviamo la trama a nido d’ape con all’interno il logo AOC e all’interno i LED RGB.

Sul lato sinistro troviamo 2 pulsanti per andare avanti/indietro tra le pagine web o tra le cartelle presenti nel disco fisso.

Inferiormente troviamo il pulsante per la gestione dei LED.

 

Utilizzo

Per utilizzare il mouse basta collegarlo ad una porta USB del PC e in un attimo viene riconosciuto senza problemi (testato su Windows 10 e 11).

Come detto, il mouse ha un’ottima ergonomia e tramite la scelta dei DPI, potremmo utilizzarlo al meglio durante le sessioni di gioco con un’ottima scorrevolezza.

Software di gestione

Tramite il software di gestione, G-Menu, compatibile solo con Windows, sarà possibile programmare, i 6 pulsanti presenti, la sensibilità e scegliere gli effetti dell’illuminazione RGB.

 

Conclusioni

L’AOC GAMING GM510, è prodotto con un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, ideale per chi vuole un mouse da gaming senza spendere molto.

I 16000 DPI consentono un’esperienza di gioco molto accattivante e la possibilità di abbassarli ne rende possibile anche un utilizzo a 360 gradi.

L’AOC GAMING GM510 è disponibile su Amazon ad un prezzo di circa 45 euro, buon prezzo per quanto offerto.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Numero di pulsanti: 6
Durata della vita dei pulsanti sinistro e destro: 80 milioni di clic
Interfaccia: USB 2.0
Sensore: Pixart PMW3389
Risoluzione: 16000 DPI
Accelerazione: 50G
Requisiti di sistema: Windows XP / Vista / 7/8/10, Mac OS
Materiale del cavo: Nylon Intrecciato
Lunghezza cavo: 1,8 m
Dimensioni: 123 x 67 x 41 mm
Peso (cavo escluso): 98.8 g

Total
0
Shares
Previous Post
oppo

MWC 2022 – OPPO mette in mostra la nuova serie Find X5 e la tecnologia flash charge SUPERVOOC 240W e conferma una solida performance globale

Next Post
synology

New Normal: 4 consigli da Synology per salvaguardare i dati

Related Posts