Recensione Modulo di comando luci Wi-Fi Thomson DIANE 2 (520013) by Smartphone...

Recensione Modulo di comando luci Wi-Fi Thomson DIANE 2 (520013) by Smartphone Italia

0 224

Dopo la prova della Lampadina Wifi Smart Home Thomson DIANE LED (qui il nostro test), abbiamo avuto modo di provare un altro prodotto smart Thomson della linea Thomson@Home (qui la notizia), il Modulo di comando luci Wi-Fi DIANE 2, tramite il quale è possibile rendere smart qualsiasi interrotture senza dover cambiare la lampadina.

Confezione

La confezione, è abbastanza generosa, considerando le misure dello switch avremmo preferito una confezione più “smart”; all’interno, oltre allo Switch, troviamo solo la guida rapida.

Costruzione

La qualità costruttiva è soddisfacente con dimensioni e peso davvero contenuti, dando la possibilità di poter essere installato dentro la maggior parte delle cassette di derivazione moderne. Frontalmente troviamo i 7 connettori e posteriormente LED di stato e pulsante per la connessione.

Funzionamento

Dopo aver collegato lo Switch al nostro impianto, per poterlo utilizzare al meglio è necessario registrarlo sulla rete tramite l’app di gestione Thomson At Home, recuperabile dal Google Play o da iTunes.

Una volta scaricata ed installata l’app, l’accoppiamento è facile e immediato, anche se effettuabile solo tramite rete Wi-Fi 2.4 GHz.

Una volta configurato l’utilizzo è davvero facile e si potrà accendere e spegnere la lampada o il dispositivo al quale lo si è collegato, sia tramite app che tramite l’interruttore fisico.

Noi abbiamo collegato un solo interruttore, ma lo switch può gestirne due contemporaneamente.

E’ inoltre possibile collegare anche solo 1 o 2 lampade, senza necessariamente collegarle ad un interruttore, gestendo accensione e spegnimento completamente da app o assistente vocale.

Integrazione con Alexa

Come tutti i prodotti Thomson@Home, anche il Modulo di comando luci Wi-Fi Thomson DIANE 2 si integra alla perfezione con Alexa, basta scaricare la skill At Home dell’app Alexa e collegare l’account Thomson.

Una volta installata la skill possiamo procedere a collegare il nuovo dispositivo e successivamente gestirlo tramite Alexa.

Conclusioni

Il Modulo di comando luci Wi-Fi Thomson DIANE 2 (520013) può sicuramente essere considerato un buon acquisto riuscendo a trasformare i dispositivi e interruttori che abbiamo già in casa, in dispositivi smart, potendoli così gestire tramite lo Smartphone.

E’ possibile acquistare il Modulo di comando luci Wi-Fi Thomson DIANE 2 (520013) sul sito del produttore a questo link ad un prezzo di 69.90 euro.

All’inizio il prezzo può far storcere un po’ il naso, ma in commercio non sono molti i dispositivi cosi compatti che possono gestire due interruttori e la compattezza è proprio uno dei punti di forza di questo Switch.

Se, quindi, cercate una soluzione che vi possa far trasformare i vostri vecchi interruttori e poterli poi gestire da remoto e tramite assistente vocale, questo Modulo di comando luci Wi-Fi Thomson DIANE 2, fa sicuramente al caso vostro.

Specifiche Tecniche

Wireless Standard: 802.11b/g/n
Sicurezza: WEP/WPA-PSK/WPA2-PSK
Alimentazione: 230 V AC / 50 Hz
Consumo in Stand-by: < 1W
Temperatura di funzionamento:  0ºC ~ 40ºC
Potenza massima: 1000W per canale
Dispositivi controllabili: 2
Protezione: IP20
Diemnsioni / Peso: 43.5 x 45 x 19.5 mm / 65 g