Recensione Lexar JumpDrive M45 in metallo

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentata qualche mese fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di testare la nuova unità flash Lexar JumpDrive M45 in metallo nella versione da 64 GB, vediamo come si è comportata durante la nostra prova.

Confezione

La confezione è molto minimal, in cartone con la parte in plastica dove è inserita la pendrive.

Costruzione e Funzionamento

La JumpDrive M45 è davvero molto compatta e leggera ed è costruita interamente in alluminio e misura 35 mm x 12.2 mm x 4.6 mm, per 4.5 grammi di peso. Grazie alla velocità di trasferimento USB 3.1 che arriva fino a 250 MB/s in lettura (dichiarata), è possibile spostare rapidamente file, foto e video in pochissimo tempo.

La JumpDrive M45 dispone di una soluzione software di sicurezza avanzata per proteggere i file e tenerli sempre al sicuro. La JumpDrive M45 è dotata infatti di un sistema di crittografia AES a 256 bit che evita che i file più importanti vengano corrotti, persi o cancellati. È possibile anche creare con facilità un’area nascosta protetta da password in grado di criptare automaticamente i dati. Per la massima tranquillità, poi, i file cancellati dall’area protetta sono eliminati in sicurezza e in via definitiva e non possono essere recuperati.

Test Velocità

Lexar dichiara una velocità fino a 250 MB/s in lettura e, collegando la pendrive ad una porta USB 3.1, CrystalDiskMark 7 indica una velocità di 263 MB/s in lettura e di 48 MB/s in scrittura.

Abbiamo effettuato dei test di scrittura e lettura per determinare l’effettiva velocità di trasferimento dei file, e abbiamo registrato una velocità in scrittura con punte massime di 50 MB/s e punte massime di 195 MB/s in lettura.

Lexar JumpDrive M45 1

Conclusioni

La JumpDrive M45 di Lexar è un ottimo prodotto, molto versatile e compatto, nonchè abbastanza veloce, senza dimenticare l’importante crittografia AES a 256 bit per proteggere i file essenziali da corruzione, perdita ed eliminazione.

Il JumpDrive M45 è disponibile su Amazon al prezzo di circa 20 euro, nella versione da noi provata da 64 GB, ma sono presenti anche le versioni da 32 GB (circa 14 euro), da 128 GB (circa 25 euro) e da 256 (circa 40 euro).

 

Caratteristiche tecniche

  • Interfaccia: USB Type-A 3.1
  • Capacità: 32 GB – 256 GB
  • Resistente agli spostamenti: grazie al corpo in metallo è possibile portarlo ovunque
  • Dimensioni e Peso: 35 mm x 12.2 mm x 4.6 mm – 4.5 g
  • Temperatura di funzionamento: 0°C – 60°C
  • Temperatura di conservazione: -20°C – 85°C
  • Garanzia e supporto: Garanzia limitata di cinque anni
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

È arrivata la guida ai regali per le feste di Creative

Next Post

realme annuncia tecnologie innovative in occasione del realme GT 2 Series Event

Related Posts