Recensione JVC Compact True Wireless HA-A30T

jvc HA A30T

Presentati qualche mese fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare i JVC Compact True Wireless HA-A30T con Active Noise per offrire livelli di efficienza, comodità e stile ancora più elevati. Oltre ad essere gli auricolari più piccoli e leggeri della gamma, i nuovi HA-A30T si contraddistinguono per il design ultrasottile ed ergonomico e per la modalità a bassa latenza per un’esperienza audio davvero immersiva.

Confezione

La confezione è molto compatta, di forma rettangolare appena aperta, troviamo la custodia per la ricarica con all’interno gli auricolari, cavetto USB Tipo C, 2 paia di gommini (taglia S e L) e guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

I JVC HA-A30T sono auricolari ben costruiti, molto piccoli e leggeri, 1,66 x 1,76 x 1,56 mm per un peso di 4.2 grammi e una volta indossati sembra quasi non averli.

Esteticamente troviamo un corpo realizzato in plastica, gradevole al tatto, con l’accento laterale in metallo che conferisce agli auricolari un design elegante; all’interno troviamo un driver interno in Neodimio da 6 millimetri.

Su entrambi gli auricolari troviamo dei comandi touch per gestire le varie modalità; tramite un singolo tocco su l’auricolare sinistro, è possibile riprodurre/interrompere la musica o rispondere ad una chiamata, con un doppio tocco sull’auricolare sinistro, sarà possibile diminuire il volume, mentre un triplo tocco sull’auricolare sinistro permetterà di aumentare il volume; tramite un singolo tocco su l’auricolare destro sarà possibile attivare / disattivare la cancellazione attiva del rumore, con un doppio tocco sull’auricolare destro sarà possibile passare alla canzone successiva, mentre una con tre tocchi sull’auricolare destro ci permetterà di tornare alla canzone precedente.

Presente la certificazione IPX4 contro sudore e pioggia.

La custodia è anch’essa molto piccola e leggera, 3,4 x 5,4 x 3,8 mm per soli 28 grammi e di forma tondeggiante e con apertura classica; frontalmente troviamo i 2 LED di stato e posteriormente l’ingresso USB Tipo C per la ricarica.

Utilizzo

Prima di poter utilizzare gli auricolari, è necessario effettuare l’accoppiamento, davvero rapido e immediato, sia con smartphone e tablet, o con PC.

La qualità audio è buona e grazie al driver in neodimio 6 mm, garantendo un buon ascolto con ogni tipologia di musica con discreti bassi e ottimi medi e alti.

Anche le chiamate sono molto chiare, sia dell’utilizzatore che lato interlocutore.

Alla voce connessione troviamo il Bluetooth in versione 5.2.

L’Active Noise Cancelling monitora il suono ambientale con il microfono integrato negli auricolari e genera un segnale in contro frequenza per l’annullamento del rumore di sottofondo. Questo consente di godere appieno della propria musica preferita o di seguire conferenze Web e lezioni online senza doversi preoccupare del rumore ambientale. Gli HA-A30T sono ideali per lo smart-working, consentendo l’utilizzo anche di un solo auricolare, utile per integrare le comunicazioni da remoto e in presenza. Inoltre, con One Touch Mute, c’è la possibile di silenziare la voce in presenza di suoni indesiderati disattivando immediatamente il microfono dell’auricolare. Questa funzione consente di mantenere la privacy durante le conferenze Web o le chiamate. Infine, grazie alla modalità a bassa latenza che riduce il divario tra video e audio, gli HA-A30T sono la soluzione ideale anche per l’audio di giochi e film offrendo agli utenti un’esperienza sempre più immersiva.

 

Autonomia

L’autonomia dichiarata è di 9 ore di utilizzo con cancellazione attiva del rumore spenta e 7.5 ore di utilizzo con cancellazione attiva del rumore accesa e fino a 21 ore grazie alla custodia (17 ore con la cancellazione del rumore attivata); dopo i nostri test non possiamo che confermare tali valori reali, anche se molto dipende dal tipo di utilizzo, per esempio dal livello del volume, nel nostro caso, quasi sempre al massimo quello degli auricolari e verso la metà e anche oltre sul dispositivo. Per una ricarica completa degli auricolari servono un paio d’ore, tramite la quale è passibile fare circa 2 ricariche complete. Occorrono invece circa due ore e mezza per ricaricare completamente la custodia.

Presente la funzione di ricarica rapida, la quale con appena 10 minuti di ricarica garantisce fino a 75 minuti di riproduzione.

 

Conclusioni

Gli auricolari JVC HA-A30T sono un buon prodotto, sia dal punto di vista costruttivo, sia come utilizzo, che forse hanno come unico neo l’ingresso microUSB, che al giorno d’oggi stona davvero tanto. La qualità audio è mediamente buona e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo. Purtroppo manca un’app dedicata che possa permettere di configurare l’audio o i comandi touch a nostro piacimento.

E’ possibile trovare gli auricolari JVC HA-A30T su Amazon, ad un prezzo che oscilla tra gli 82 e i 95 euro, a seconda del colore scelto.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

– Dimensioni:  Auricolari 1,66 x 1,76 x 1,56 mm  – Custodia di ricarica 3,4 x 5,4 x 3,8 mm
– Peso:  Auricolari 4.2 g  – Custodia di ricarica 28 g
– Driver: Diaframma del diffusore in Neodimio da 6 mm
– Gamma di risposta in frequenza dinamica: 20 Hz – 20 KHz
– Connettività: Bluetooth 5.2
– Resistente all’acqua: Resistenza al sudore IPX4

Total
0
Shares
Previous Post
oppo reno8 pro

Recensione OPPO Reno8 Pro

Next Post
IMAGE 2022 11 23 145829

Recensione Cellularline Caricabatterie Mini

Related Posts