Recensione JBL Clip 4

jbl clip 4

Disponibile da qualche mese, il nuovo Speaker Bluetooth JBL Clip 4 è un altoparlante super compatto resistente sia all’acqua che alla polvere. Vediamo come si è comportato durante la nostra prova.

Confezione

Nella confezione, oltre allo speaker troviamo il cavetto USB Tipo C per la ricarica e la guida rapida di utilizzo.

Ergonomia e Costruzione

Lo speaker è davvero compatto e ha una forma ovale con peso e dimensioni contenute, infatti misura 86,30 x 134,50 x 46,0 mm per un peso di 239 g, è dotato di certificazione IP67 per la protezione da acqua e polvere. Il Bluetooth è in versione 5.1.

All’interno dello speaker troviamo un driver interno da 40 mm e una potenza di 5W.

La superficie esterna è formata da una trama in tessuto che lo rendo molto piacevole al tatto, il tutto avvolto da una struttura metallica che nella parte superiore termina con l’iconico moschettone che da il nome alla serie. Frontalmente è presente l’immenso logo JBL e subito sopra troviamo i comandi di gestione, tasto meno per il volume, play e tasto più per il volume. Sul lato superiore troviamo il LED di stato che lampeggia lentamente se lo speaker è accesso ma non accoppiato con nessun dispositivo, lampeggerà velocemente se il CLIP 4 è in modalità accoppiamento e resterà accesa fissa quando lo speaker è pronto all’uso. Posteriormente, invece, troviamo delle righe oblique in gomma, per garantire un ottimo grip su tutte le superfici.

Sul lato sinistro troviamo il pulsante di accensione / spegnimento e il pulsante per l’abbinamento con lo smartphone, mentre sul lato inferiore troviamo l’ingresso USB C.

Utilizzo

L’accoppiamento via BT è davvero semplice e immediato sia con dispositivi Android che iOS, infatti una volta accesa la cassa, basterà premere il pulsante di accoppiamento e trovare lo speaker attraverso il vostro smartphone nella sezione BT.

La qualità audio, è buona, con i bassi molto corposi che però con il volume al massimo, in alcuni casi, o meglio, con determinati brani, potremmo avere delle distorsioni.

La presenza di certificazione IP67 per la resistenza all’acqua ci permette di utilizzare lo speaker all’aperto anche in ambienti polverosi e anche a rischio acqua per es in campeggio o in spiaggia o durante un’escursione.

In caso di due o speaker, sarà possibile accoppiarli tra loro e utilizzarli in modalità stereo.

Autonomia

Lo Speaker AUKEY, ha una batteria di 3800 mAh, il che permette un’ottima autonomia dichiarata di 10 ore, e i nostri test hanno confermato più o meno confermato questa stima, arrivando a coprire almeno 8/9 h di riproduzione, ma come sappiamo, l’autonomia varia a seconda del livello del volume e dei contenuti audio riprodotti.

La ricarica completa avviene all’incirca in 3 ore.

Conclusioni

In nuovo speaker JBL CLIP 4, offre un suono molto gradevole, e i 5W possono sembrare pochi, ma la vera forza di questo speaker è la compattezza e la portabilità e sono quindi più che sufficienti per erogare un buon suono in quasi tutte le circostanze, e tramite la certificazione IP67 per la protezione sia all’acqua che alla polvere, potremmo portarlo con noi in spiaggia o sulla neve, senza problemi.

Possiamo trovare lo Speaker JBL CLIP 4 su Amazon ad un prezzo di di circa 50 euro, prezzo davvero basso per la qualità presente, sia costruttiva che audio.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Dimensioni / peso: 86,30 x 134,50 x 46,0 cm / 239 g
Certificazione: IP67 per protezione da acqua e polvere
Driver: 40 mm
Potenza nominale: 5W R.M.S
Batteria: agli Ioni di Litio da 3800mAh – Fino a 10 ore di riproduzione continua
Connettività: Bluetooth 5.1

Total
0
Shares
Previous Post
honor 50

Honor introduce la nuovissima Serie HONOR 50

Next Post
sound blaster x4

Sound Blaster X4: scheda audio tuttofare

Related Posts