Recensione Jabra TALK 65

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato un paio di mesi fa (qui la notizia), il Jabra Talk 65 è il nuovo auricolare mono Bluetooth progettato per gli utenti che sono sempre in movimento, sia per lavoro che svago, e vogliono rimanere connessi.

Confezione

La confezione rettangolare e di colore grigio con il cartoncino con auricolare e 2 EarGel con una pratica apertura a cassetto; appena sfilato il cartoncino, all’interno della confezione troviamo, Cavo USB da 1,2 m e guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

Come tutti i prodotti Jabra anche il TALK 65 è ben costruito e il peso di soli 20 grammi, garantisce un utilizzo mai scomodo, nemmeno la parte più grande che va dietro l’orecchio risulta scomoda, nemmeno se come nel mio caso indossate gli occhiali. Per i materiali abbiamo un mix tra gomma e plastica che fa l’insieme piacevole al tatto a tutto beneficio della comodità una volta indossato l’auricolare.

Posteriormente troviamo tre pulsanti fisici per la gestione dell’auricolare, dall’alto verso il basso, pulsante di accensione e spegnimento (Accendimento e Spegnimento, tenendo premuto, Assistente vocale e Muto), pulsante volume più e pulsante volume meno. In basso, invece, è presente la porta di ricarica USB-C.

Alla base dell’archetto abbiamo il pulsante che permette Rispondere/Terminare una chiamata chiamata o di Rifiutarla (tenendo premuto)

photo 2022 07 15 16 15 29

Sull’archetto sono presenti 2 microfoni per chiamate cristalline.

Utilizzo

Prima di poter utilizzare gli auricolari con uno Smartphone, è necessario effettuare l’accoppiamento, che è molto rapido e immediato.

Grazie ai 2 microfoni, avremmo una cancellazione del rumore di fondo pari all’80% garantendo conversazioni nitide anche qualora ci trovassimo in luoghi affollati e rumorosi.

I tasti fisici sono posizionati in modo da essere raggiunti con facilità e sono comodi da usare, non c’è bisogno di fare molta pressione.

Una peculiarità dell’auricolare, è la possibilità di essere indossato sia a destra che a sinistra, semplicemente girando il blocco a cui è incernierato il braccetto.

 

Autonomia

L’autonomia dichiarata è di 14 ore di utilizzo e durante i nostri test i valori che abbiamo constatato sono molto vicini a quelli dichiarati.

La ricarica da zero avviene in poco meno di 2 ore e mezza.

Conclusioni

L’auricolare Jabra TALK 65  è un’ottimo prodotto, la qualità audio è notevole e l’autonomia ci permette di poterlo utilizzare con tranquillità senza dover ricorrere a ricariche continue.

Attualmente è possibile trovare il Jabra TALK 65 su Amazon e sul sito del produttore ad un prezzo di circa 99 euro, in linea con quanto offerto.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Driver: 10.3 mm
– Codec Audio: SBC
– Cancellazione del rumore:
– Connettività: Bluetooth 5.1 A2DP v1.3, AVRCP v1.6, HFP v1.7, HSP v1.2
– NFC:
– Certificazione: IP54
– Dimensioni: 106.5 x 176.5 x 32.5 mm
– Peso: 20 grammi
– Batteria: Max. 14 ore

Total
1
Shares
Previous Post

ASUS annuncia la disponibilità italiana di 3 nuovi notebook della lineup Zenbook

Next Post

Alexa fa una sorpresa agli utenti in Italia. 3 mesi di Amazon Music Unlimited per chi le augurerà ‘Buona Estate’

Related Posts