Recensione Jabra Talk 2 by Smartphone Italia

Recensione Jabra Talk 2 by Smartphone Italia

0 399

Presentato ad inizio anno, il Jabra Talk 2 è il nuovo auricolare Bluetooth 4.0 del produttore danese.

Confezione

Il contenuto della confezione è minimale, oltre al Jabra Talk 2, troviamo il cavetto usb-micro usb per la ricarica, un’altra clip auricolare e una breve guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

Come tutti gli auricolari Jabra, anche il Talk 2 è ben costruito, compatto e leggero, una volta indossato sembra quasi non averlo.
Sul lato inferiore (indossandolo all’orecchio destro) troviamo l’interruttore di accensione/spegnimento, con ai lati i due LED, power/batteria e paring; sul lato superiore troviamo il bilanciere del volume.
Posteriormente è presente il connettore microUSB per la ricarica. Sul lato esterno è presente il tasto per rispondere/agganciare una chiamata e per l’accoppiamento iniziale.

Utilizzo

Per l’accoppiamento con il nostro dispositivo basterà premere e tenere premuto il tasto frontale presente sull’auricolare, attivare il Bluetooth sul dispositivo e scegliere il Jabra Talk 2.

Come gli altri auricolari Jabra, anche il Talk 2 è molto veloce in fase di accensione e di accoppiamento, nell’ordine di qualche secondo che ci permette di tenere sempre spento l’auricolare ogni qualvolta non viene usato.
L’audio è ottimo e anche al nostro interlocutore la nostra voce arriva chiara e limpida, anche in caso di ambienti molto rumorosi.

Il Talk 2 dispone del sistema multiuse, che permette di collegare l’auricolare a più dispositivi contemporaneamente.

Jabra Assist

Tramite l’applicazione Jabra Assist, disponibile sia per iOS che per Android, è possibile gestire l’auricolare, controllando lo stato di carica della batteria e il tempo di utilizzo.

Molto interessante la funzione Find My Jabra, tramite la quale è possibile visualizzare l’ultima posizione dell’auricolare.

Durata

La durata dichiarata è di 9h in conversazione e non possiamo far altro che confermare questa stima. Purtroppo l’autonomia è consultabile solo tramite l’app.

Conclusione

Il Jabra Talk 2 è un prodotto davvero ottimo, con prezzo di vendita sotto i 40 euro contenuto per quanto offerto con un’ottima ergonomia e soprattutto un’autonomia davvero strepitosa.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Dimensioni / peso: 49.3 x 14.5 x 9.5 mm – 8.5g
Batteria: Fino a 9h
Connettività: Bluetooth 4.0
USB: microUSB

Condividi sui Social
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInShare on TumblrPin on PinterestEmail this to someonePrint this page