Recensione Jabra Move Style Edition by Smartphone Italia

Recensione Jabra Move Style Edition by Smartphone Italia

Presentate all’ultimo CES di Las Vegas (qui la notizia), le Jabra Move Style Edition, sono la nuova generazione di cuffie wireless di costo inferiore ai 100 euro con un eccellente suono e un’esperienza musicale di alta qualità.

Confezione

La confezione è sulla falsa riga di quelle a cui ci ha abituati Jabra, grande e di forma rettangolare.

Una volta aperta, troviamo le cuffie con al centro lo scatolino contenente, cavo audio da 3.5mm per poter utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica o su dispositivi non dotati di bluetooth, cavetto usb-microUsb per la ricarica, e guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

Come tutte le cuffie e gli auricolari Jabra, anche le Move Style Edition sono ben costruite, ricalcando la linea della precedente generazione, abbastanza compatte e leggere e una volta indossate sembra quasi non averle.
Sul padiglione destro troviamo l’interruttore di accensione/spegnimento/paring, LED di stato (power/batteria e paring), ingresso microUSB per la ricarica e microfono.

Sul padiglione sinistro troviamo il bilanciere del volume e l’ingresso da 3.5mm per il cavo audio per poter utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica o su dispositivi non dotati di bluetooth.

Archetto e padiglioni, sono ben imbottiti e molto comodi, nessun fastidio durante l’utilizzo.

Utilizzo

L’accoppiamento è davvero rapido e immediato, sia con smartphone e tablet, sia con PC.

Una volta eseguito l’accoppiamento con lo smartphone e conclusa la configurazione iniziale, possiamo cominciare ad utilizzare le Cuffie.

Il bilanciere del volume è facile e comodo da utilizzare evitando di commettere alcun tipo di errore e senza dare alcun tipo di fastidio durante l’utilizzo.

La qualità audio è davvero ottima, garantendo un’ottima qualità con ogni tipologia di musica con medi e alti molto puliti e bassi davvero notevoli e anche l’isolamento è buono.

Autonomia

La durata dichiarata è di 14h di utilizzo e dopo i nostri test non possiamo far altro che confermare questa stima. La percentuale residua è consultabile solo tramite l’app, mentre tramite gli auricolari avremo solo 3 indicazioni, batteria piena, metà e bassa. La carica completa avviene in un paio d’ore.

Conclusioni

Le cuffie Jabra Move Style Edition sono un prodotto davvero ottimo, sia dal punto di vista costruttivo, sia come assistente personale. La qualità audio è davvero eccellente e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo.

A fronte di un prezzo di lancio di 99 euro, attualmente è possibile trovare le cuffie Jabra Move Style Edition su Amazon ad un prezzo di 69.99 euro, davvero poco considerando, qualità costruttiva, qualità del suono e soprattutto durata della batteria.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Dimensioni / peso: 17,2 x 5,9 x 14,6 cm – 154g
Batteria: Fino a 14 ore di tempo di riproduzione continuo
Connettività: Bluetooth 4.0 – AD2P
Certificazione: Verificato IP54 per resistere a polvere e getti d’acqua