Recensione Jabra Elite 45h by Smartphone Italia

Presentate all’ultimo CES di Las Vegas (qui la notizia), le Jabra Elite 45h, sono progettate per essere le migliori cuffie wireless mai realizzate e vendute a un prezzo inferiore ai 100 euro con un eccellente suono e un’esperienza musicale di alta qualità.

Confezione

La confezione è sulla falsa riga di quelle a cui ci ha abituati Jabra, grande e di forma rettangolare.

Una volta aperta, troviamo le cuffie riposte nella loro custodia con cavetto Usb Tipo C per la ricarica, e guida introduttiva. Niente cavo audio da 3.5mm per poter utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica o su dispositivi non dotati di bluetooth in quanto su queste cuffie non è prevista questa possibilità.

Materiali ed ergonomia

Come tutte le cuffie e gli auricolari Jabra, anche le Elite 45h sono ben costruite, abbastanza compatte e leggere e una volta indossate sembra quasi non averle.

Sul padiglione destro, indossando le cuffie, in alto nella parte posteriore, troviamo pulsante per la traccia successiva (volume + in chiamata) pulsante play/stop (risponde/attacca in chiamata) e pulsante traccia precedente (volume – in chiamata); sempre in alto ma nella parte anteriore, troviamo il pulsante per l’attivazione dell’assistente vocale. In basso troviamo l’interruttore di accensione/spegnimento/paring, LED di stato (power/batteria e paring) e l’ingresso USB Tipo C per la ricarica.

Sul padiglione sinistro non sono presenti pulsanti.

Archetto e padiglioni, sono ben imbottiti e molto comodi, nessun fastidio durante l’utilizzo.

Utilizzo

Prima di effettuare l’accoppiamento, consigliamo di scaricare l’app Jabra Sound+ per iOS e Android, in modo da essere seguiti passo passo durante l’accoppiamento e le prime configurazioni.

L’accoppiamento è davvero rapido e immediato, sia con smartphone e tablet, sia con PC.

Una volta eseguito l’accoppiamento con lo smartphone e conclusa la configurazione iniziale, tra cui la personalizzazione del tipo in base alla frequenze che ogni orecchio percepisce, in modo da avere un esperienza di ascolto personalizzata, possiamo cominciare ad utilizzare le Cuffie.

Tutti i comandi sono comodi da utilizzare evitando di commettere alcun tipo di errore e senza dare alcun tipo di fastidio durante l’utilizzo.

La qualità audio è davvero ottima, garantendo un’ottima qualità con ogni tipologia di musica con medi e alti molto puliti e bassi davvero notevoli e anche l’isolamento è buono.

Gli altoparlanti da 40 mm, abbinati alla combinazione di più microfoni, garantiscono le migliori esperienze di conversazione in chiamata e di fruizione della musica. I medesimi consentono di trasmettere musica alla massima potenza, mentre la tecnologia del doppio microfono rimuove il rumore intorno in modo da garantire chiamate cristalline, in qualunque ambiente ci si trovi.

Autonomia

La durata dichiarata è di 40 h di utilizzo e dopo i nostri test non possiamo far altro che confermare questa stima. La percentuale residua è consultabile solo tramite l’app, mentre tramite gli auricolari avremo solo 3 indicazioni, batteria piena, metà e bassa. La carica completa avviene in 90 minuti e fino a 8 ore di utilizzo con soli 15 minuti di rapida ricarica.

Conclusioni

Le cuffie Jabra Elite 45h sono un prodotto davvero ottimo, sia dal punto di vista costruttivo, sia come assistente personale. La qualità audio è davvero eccellente e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo.

Le cuffie Jabra Elite 45h sono disponibili in vari colori, disponibili in cinque colori, quello dell’esemplare da nio provato, Titanium Black, Black (Best Buy esclusivo per gli Stati Uniti), Gold Beige, Navy e, in esclusiva per Amazon, Copper Black, tutti disponibili a 99 euro, tranne il Copper Black che essendo esclusiva Amazon lo si torva a qualche euro in meno.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Cancellazione attiva del rumore:
Dimensione dell’altoparlante: 40 mm
Ampiezza di banda dell’altoparlante in modalità Musica: da 20 Hz a 20 kHz
Ampiezza di banda dell’altoparlante in modalità Voce: da 100 Hz a 8000 Hz
Numero di microfoni: 2 MEMS
Dimensioni / peso: 186 x 157 x 60,5 mm – 160 g
Batteria: Fino a 50 ore di tempo di riproduzione continuo – Ricarica rapida: Fino a 10 ore con una ricarica delle cuffie di quindici minuti
Connettività: Bluetooth 5.0
Certificazione: Verificato IP54 per resistere a polvere e getti d’acqua

Total
1
Shares
Previous Post

Internet lento? Panda ti dice come tornare a farlo correre

Next Post

MMD annuncia il nuovo Philips 498P9, incredibilmente ampio e potente

Related Posts