Recensione Inateck Zaino per Laptop Fino a 17 Pollici (BP03001) by Smartphone...

Recensione Inateck Zaino per Laptop Fino a 17 Pollici (BP03001) by Smartphone Italia

0 495

Inateck è un’azienda leader nel campo degli accessori elettronici di alta qualità. Nel corso degli ultimi 6 anni hanno prodotto tantissimi prodotti, lettori di codici a barre all’avanguardia, schede PCI-E, custodie e docking station per HDD, borse per laptop e molto altro. Dopo aver provato uno dei loro zaini fotografici (qui la nostra prova), abbiamo avuto modo di provare uno dei loro zaini per Laptop, Inateck Zaino per Laptop Fino a 17 Pollici (BP03001), vediamo come si è comportato durante il periodo di utilizzo.

Confezione

Lo zaino arriva all’interno di un cartone riciclato marchiato Inateck, dove al suo interno troviamo appunto lo zaino che grazie alla sua costruzione realizzata in poliestere Nylon, lo possiamo piegare su se stesso, per occupare pochissimo spazio.

Costruzione

La qualità costruttiva è davvero di ottima fattura, cosi come Inateck ci ha abituato con i suoi prodotti. Le fasce posteriori ed il supporto per la schiena sono imbottiti per proteggere il nostro portatile all’interno della tasca interna, in caso di urti, ma anche per garantire un trasporto meno stressante.

Il materiale idrorepellente e il telo antipioggia in omaggio, assicurano una migliore protezione contro l’acqua.

Lo zaino è abbastanza grande e misura 55 x 34 x 18 cm cm per un peso di 1.1 kg; può essere usato come bagaglio a mano in aereo, visto che rientra nelle specifiche richieste dalle compagnie aeree.

Grazie ai suoi 40L complessivi, al suo interno possiamo inserire tantissime cose, sfruttando i due scomparti presenti, possiamo dividere la parte vestiaria da quella tech.

Il comparto posteriore ha tre tasche separate, la prima con imbottitura di protezione ci permette di ospitare un laptop da 15.6 pollici fino a 17 pollici, mentre in quella centrale un tablet fino a 10 pollici, infine in quella principale non imbottita possiamo inserire libri o altro. Le cerniere presenti su questo scomparto, si aprono fino all’esterno dello zaino e non in modo completo, sufficiente per poter accedere al contenuto all’interno.

Spostandoci nello scomparto frontale, troviamo una tasca unica, profonda 10 cm dove possiamo riporre ad esempio, abbigliamento per un viaggio breve.

Su uno dei due lati stretti è presente una tasca con retina elastica, comoda per riporre una borraccia oppure una bottiglia.

Le fasce posteriori possono essere riposte nello spazio presente nello schienale per diventare una comoda valigia, grazie ai due manici, uno presente in cima e l’altro sul lato. Inoltre alla base della fasce, troviamo una comoda tasca, dove riporre documenti oppure carte di credito, da avere sempre a portata di mano.

Posteriormente troviamo la fascia elastica che permette di assicurare lo zaino alla valigia o al trolley, e nella parte bassa abbiamo una tasca anti rapina di medie dimensioni per riporre piccoli oggetti.

Utilizzo

Abbiamo utilizzato lo zaino Inateck, sia per portarci dietro il portatile che vestiari per un breve week-end fuori porta. La leggerezza dello zaino, e l’imbottitura dello schienale, ci permette di non preoccuparci più di tanto del peso totale e la nostra schiena ringrazia.

Conclusioni

Per chi fa spesso viaggi di un paio di giorni, e ha la necessità di uno zaino, modulabile, comodo e con diversi scomparti utili per riporre il proprio laptop, non possiamo che consigliare questo Zaino per Laptop Fino a 17 Pollici (BP03001) della Inateck.

Considerando la qualità impiegata per ogni singolo elemento, il prezzo è davvero basso. Attualmente è possibile reperire lo zaino ad un prezzo di 51€ su Amazon.