Recensione Inateck Zaino per Laptop Fino a 15.6 Pollici (CB1001S) by Smartphone...

Recensione Inateck Zaino per Laptop Fino a 15.6 Pollici (CB1001S) by Smartphone Italia

0 57

Inateck è un’azienda leader nel campo degli accessori elettronici di alta qualità. Nel corso degli ultimi 6 anni hanno prodotto tantissimi prodotti, lettori di codici a barre all’avanguardia, schede PCI-E, custodie e docking station per HDD, borse per laptop e molto altro. Dopo aver provato uno dei loro zaini fotografici (qui la nostra prova), abbiamo avuto modo di provare uno dei loro zaini per Laptop, Inateck Zaino per Laptop Fino a 15.6 Pollici (CB1001S)vediamo come si è comportato nella nostra prova.

Confezione

Lo zaino arriverà ripiegato all’interno di una scatola dalle dimensioni ridotte e all’interno di una busta; all’interno dello zaino troviamo il telo impermeabile da utilizzare in caso di acquazzoni.

Costruzione

La qualità costruttiva è davvero ottima, e la cura al dettaglio è davvero maniacale; lo zaino è realizzato è realizzato in nylon ad alta densità ed è impermeabile, a prova di polvere e resistente all’usura, è inoltre presente anche un telo di protezione anti pioggia da utilizzare in caso di maltempo. Il pannello posteriore, la fascia e le maniglie sono realizzati rispettivamente in lycra, in fibra sintetica e in micro fibra traspirante in modo da essere robusta e durevole. Lo zaino è dotato di cerniere YKK, quindi molto resistenti. La cinta pettorale è regolabile in altezza e ampiezza in modo da adattarsi a qualsiasi fisico.

Lo zaino è abbastanza grande e misura 47 x 31 x 17 cm per un peso di 1.15 kg; frontalmente troviamo due tasche per i piccoli oggetti e lo scompartimento con piccole tasche e per contenere piccoli fogli e documenti.

Lo zaino è dotato di due compartimenti grandi e tasche per ogni tipo di oggetto. Il comparto principale, con imbottitura di protezione, è perfetto per un laptop da 15.6 pollici

Sulla parte posteriore si trova un pannello protettivo di 15 mm, mentre il fondo e la parte frontale del comparto del computer sono imbottiti con uno strato di cotone di 8mm.

Guardando lo zaino frontalmente, ai due lati troviamo le tasche per riporre ad esempio una borraccia e un ombrello.

Guardando lo zaino sempre frontalmente, sul parte destra troviamo la porta esterna USB che permette di collegare lo smartphone a una power bank da mettere all’interno.

Posteriormente troviamo la fascia elastica che permette di assicurare lo zaino alla valigia o al trolley.

La fascia elastica contiene una tasca posteriore con zip anti borseggio è perfetta per carte di credito, biglietti e molto altro.

Lo zaino è davvero capiente, per esempio può contenere tutto ciò che occorre per dei viaggi brevi, può contenere vestiti per 1-2 giorni e può essere portato in cabina come bagaglio a mano.

Utilizzo

Abbiamo utilizzato lo zaino Inateck, per diversi giorni portandolo con noi sia nel tragitto casa-lavoro sia in diverse escursioni e nonostante il peso di poco più di 1kg, per via dei materiali di qualità utilizzati, la comodità è davvero a livelli eccezionali.

Abbiamo avuto modo di utilizzare lo zaino effettuando varie uscite fuori porta e a fine giornata abbiamo apprezzato la comodità e la qualità dei materiali che riescono ad ammortizzare il peso di quanto trasportato a tutto vantaggio della schiena.

Conclusioni

Per chi fa spesso viaggi di un paio di giorni, e ha la necessità di uno zaino, modulabile, comodo e con diversi scomparti utili per riporre il proprio laptop, non possiamo che consigliare questo Zaino per Laptop Fino a 15.6 Pollici (CB1001S) della Inateck.

Considerando la qualità impiegata per ogni singolo elemento, il prezzo è davvero basso. Attualmente è possibile reperire lo zaino ad un prezzo di  34€ su Amazon.