Recensione Inateck Hub USB C e adattatore OTG by Smartphone Italia

Recensione Inateck Hub USB C e adattatore OTG by Smartphone Italia

Inateck ci ha inviato l’HUB USB C 2.0 per tutti i modelli di smartphone (dotati di sistema OTG) con attacco USB C e qualsiasi computer o laptop con lo stesso tipo di attacco. Vediamo come si è comportato.

Confezione

Nella confezione oltre al HUB, con tre prese USB e due ingressi per le schede SDMS, troviamo il cavetto USB per l’alimentazione supplementare.

Costruzione

La qualità costruttiva è davvero buona, interamente in plastica ma nonostante ciò risulta essere resistente.

Frontalmente ci sono indicati tutti gli alloggi delle varie porte USB e delle schede di memoria. Guardando l’HUB, frontalmente, dal lato destro si trova il primo ingresso USB con l’attacco per l’alimentazione, nella parte inferiore si trovano gli altri due ingressi USB.

Nel lato sinistro si trova l’ingresso delle schede di memoria MS ed M2 e TF.

Nel lato superiore si trova l’ingresso delle schede SD ed SDXC.

Utilizzo

L’HUB Inateck è davvero molto semplice da utilizzare, infatti, basterà collegarlo allo Smartphone o al PC, e poi collegare al’HUB tutto quello che si desidera e magicamente saranno visibili sul nostro PC o Smartphone.

Sia in fase di scrittura che in fase di lettura l’HUB risulta essere molto veloce.

Nel caso in cui si volesse allo smartphone un Hard Disk portatile ci verrà in aiuto in cavetto di USB in DOTAZIONE da collegare in una presa, o ad un PC, per permetterne l’utilizzo.

Conclusioni

Un prodotto da avere sempre a portata di mano, viste le sue ridotte dimensioni è facile da avere sempre con noi nel nostro zaino hi tech, per poter trasferire in maniera rapida e veloce tutto ciò che si desidera.

E’ possibile acquistare l’HUB Inateck su Amazon ad un prezzo di circa 14 euro, inoltre per i lettori di Smartphone Italia, è previsto uno sconto del 30%, utilizzando il codice C5MQSDYN.

Video