Recensione Inateck Custodia Tastiera compatibile con iPad 9.7″ by Smartphone Italia

Recensione Inateck Custodia Tastiera compatibile con iPad 9.7″ by Smartphone Italia

Di cover con tastiere per l’iPad ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, abbiamo accettato di buon grado, quindi, quando la Inateck ci ha proposto la sua Custodia Tastiera compatibile con tutti gli iPad da 9.7″ (iPad 2018, iPad 2017, iPad Air 1 e 2, iPad Pro 9.7). Vediamo come si è comportata nella nostra prova.

Confezione

La confezione è la classica a cui Inateck ci ha abituato, molto minimal; al suo interno troviamo la cover molto ben protetta, il cavetto per la ricarica e la guida rapida.

Costruzione

Come tutti i prodotti Inateck, anche questa custodia è ben costruita ed è realizzata in TPU, per resistere ad eventuali urti, ci troviamo di fronte un prodotto molto solito e valido.

Di contro però la custodia è molto pesante, sia per la qualità costruttiva, sia per la batteria presente, infatti come peso stiamo sui 600 grammi, al quale va aggiunto quello dell’iPad, avvicinandosi al peso dei moderni ultrabook.

Nella parte posteriore troviamo il supporto, in due parti e magnetico, anch’esso molto solido.

Sui lati della cover, ci sono i fori per poter permettere la compatibilità con i vari modelli da 9.7 pollici; quindi sul lato destro troviamo la griglia per gli speaker e il foro per il connettore lightning per la ricarica, comune a tutti i modelli, mentre su quello sinistro i vari fori; mentre sul lato superiore troviamo lo spazio per il bilanciere del volume.

Sotto il display troviamo l’alloggiamento per la Apple Pencil.

La tastiera è dotata di connessione Bluetooth ed è abbastanza compatta, retroilluminata con possibilità di impostare diversi colori e layout QWERTY.

Sul lato destro troviamo il connettore microSUB per la ricarica, forse sarebbe stato meglio inserire un connettore lightning, in modo da poter utilizzare lo stesso cavetto dell’iPad evitando di portarci dietro altri cavetti.

I tasti non sono grandissimi, ma nemmeno piccoli e il feedback durante l’utilizzo è molto positivo.

Utilizzo

La custodia protegge completamente l’iPad e per i motivi già accennati, a farne le spese è il design dell’iPad e il pesa della soluzione; aprendo la custodia l’iPad si attiverà, mentre chiudendola andrà automaticamente in stop.

Il sostegno posteriore magnetico può essere posizionato su tre diverse posizioni in modo da poter trovare quella più adatta per il nostro utilizzo, che sia leggere, scrivere o guardare un film.

Per poterla utilizzare la prima cosa è accoppiarla all’iPad dopo averla attivata tramite il pulsante di accensione / accoppiamento, dopodiché il riconoscimento avverrà in maniera automatica semplicemente accendendola e spegnendola.

Dopo qualche secondo di inutilizzo, la retroilluminazione si spegnerà, per poi riaccendersi una volta verrà premuto un qualsiasi tasto; mentre dopo 30 minuti di inutilizzo la tastiera andrà in standby e sarà riattivabile sempre premendo un qualsiasi tasto.

L’illuminazione è divisa in tre settori, di default, BLU, ROSSO e VERDE, ma tramite il tasto funzione e i tasti A, S, D e F, sarà possibile cambiare il colore di ogni sezione, per ottenere magari un effetto omogeneo o addirittura spegnere del tutto l’illuminazione.

Nel caso in cui non utilizziamo la tastiera, sarà possibile staccarla a tutto vantaggio del peso.

Autonomia

La Tastiera è dotata di batteria da 650 mAh e l’autonomia è ottima, infatti con la retroilluminazione attiva sarà possibile utilizzare la tastiera fino a 10 ore, mentre con la retroilluminazione spenta è possibile arrivare anche a 30gg di autonomia. Davvero non male.

Occorrono circa 4h per effettuare la ricarica completa.

Conclusioni

La Custodia Tastiera compatibile con iPad 9.7″ di Inateck è un’ottimo prodotto adatto a chi vuole utilizzare il proprio iPad a 360° utilizzando anche per scrivere testi o articoli.

La tastiera è compatibile con tutti gli ultimi iPad da 9.7 pollici, nello specifico, iPad Air 1,  iPad Air 2, iPad 2017,  iPad 2018, iPad Pro 9.7”.

E’ possibile acquistare l’HUB Inateck su Amazon ad un prezzo di circa 40 euro, inoltre per i lettori di Smartphone Italia, è previsto uno sconto del 15%, utilizzando il codice B7KP58KY.