Recensione HONOR CHOICE True Wireless Earbuds by Smartphone Italia

Presentati qualche mese fa (qui la notizia), e subito disponibili abbiamo deciso di provare gli interessantissimi auricolari HONOR CHOICE True Wireless Earbuds, il primo prodotto HONOR CHOICE lanciato nei mercati esteri. HONOR CHOICE è un portafoglio di prodotti HONOR smart life, sviluppato in collaborazione con HONOR e un gruppo selezionato di produttori leader del settore. Vediamo come si sono comportati nella nostra prova.

Confezione

La confezione è di forma quadrata e appena aperta, troviamo custodia per la ricarica e auricolari in scompartimenti separati, ben salda sul cartoncino di supporto, rimosso il quale troviamo gli accessori cavetto USB-Tipo C, gommini di ricambio e guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

I CHOICE True Wireless Earbuds adottano un design ergonomico trapezoidale con tre misure di auricolari in silicone per garantire ogni vestibilità, sono ben costruiti, piccoli e leggeri e una volta indossati sembra quasi non averli, esteticamente troviamo un corpo realizzato in plastica lucida, gradevole al tatto che le rende non troppo scivolosi.

Su entrambi gli auricolari troviamo un pulsante touch per gestire le varie funzionalità, tramite con una doppia pressione del pulsante presente su uno dei due auricolari sarà possibile
riprodurre/interrompere la musica, o rispondere / rifiutare una chiamata.

Con una pressione prolungata del pulsante presente sull’auricolare sinistro si andrà alla traccia precedente, mentre con una pressione prolungata del pulsante presente sull’auricolare destro si andrà alla traccia precedente.

Purtroppo non è presente nessuna App di gestione.

Alla voce connessione troviamo il Bluetooth in versione 5.0 che, oltre a funzionare al doppio della velocità del Bluetooth 4.2, consuma molta meno energia; mentre come codec audio supportati troviamo SBC, AAC.

Non abbiamo riscontrato nessun problema ne durante il collegamento allo smartphone Android, ne ad un computer con Windows 10.

Internamente gli auricolari sono alimentati da un altoparlante a diaframma composito da 7 mm che offre un’esperienza d’ascolto coinvolgente con bassi di grande impatto e suoni nitidi

Gli auricolari Honor CHOICE True Wireless Earbuds sono dotati di una tecnologia di cancellazione del rumore ma solo in fase di chiamata e non durante l’ascolto della musica.

E’ presente anche la certificazione IP 54 per la resistenza a schizzi d’acqua e polvere.

La custodia è molto curata, compatta e leggera e frontalmente è presente il LED di stato, mentre sul fondo troviamo l’ingresso Type-C per la ricarica.

Utilizzo

Ovviamente, prima di poter utilizzare gli auricolari, è necessario effettuare l’accoppiamento, davvero rapido e immediato, sia con smartphone e tablet, o con PC.

Noi abbiamo accoppiato gli auricolari con due smartphone, OnePlus Nord (qui la nostra prova) e realme 7 (qui la nostra prova).

La qualità audio è davvero ottima (considerando sempre il prezzo di acquisto), grazie al driver da 7 mm garantendo un ottimo ascolto con ogni tipologia di musica.

Anche le chiamate sono molto chiare, sia da parte dell’utilizzatore che lato interlocutore, grazie anche ai doppi microfoni che riducono con molta efficacia il rumore di fondo e alla soppressione del rumore in chiamata.

Autonomia

L’autonomia dichiarata è di 6 ore di utilizzo e fino a 24 ore grazie alla custodia; dopo i nostri test non possiamo dire che i valori reali si avvicinano molto, con un utilizzo reale di circa 5/5.5h, ma molto dipende dal tipo di utilizzo, per esempio dal livello del volume, nel nostro caso, ben oltre la metà.

Tra autonomia degli auricolari e carica aggiuntiva della custodia, la giornata completa (considerando 8/10h di ascolto giornaliero) si riesce a coprire.

Gli auricolari si ricaricano in maniera completa in circa un’ora. La custodia di ricarica può ricaricare fino a 4 cicli di ricarica auricolari

Conclusioni

Gli auricolari HONOR CHOICE True Wireless Earbuds sono un buon prodotto, sia dal punto di vista costruttivo, sia come utilizzo. La qualità audio è davvero buon e l’autonomia è ottima per ogni situazione di utilizzo.

Attualmente è possibile trovare gli auricolari HONOR CHOICE True Wireless Earbuds su Amazon al prezzo di 33 euro.

Prezzo davvero basso per quanto visto e sentito, che fa sorvolare su alcune pecche, come i bassi non molto marcati o la mancanza della soppressione del rumore durante l’ascolto della musica e di un’app di gestione.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

OPPO presenta il suo Full-Path Color Management System

Next Post

YouApp di Banco BPM disponibile su HUAWEI AppGallery

Related Posts