Recensione Fresh ‘N Rebel Rockbox Bold S By SmartphoneItalia

Dopo aver provato diverse casse BlueTooth, abbiamo deciso di provarne uno, piccolo fuori ma grande dentro, stiamo parlando del Fresh ‘N Rebel Rockbox Bold S.

Confezione

Nella confezione, davvero compatta e ben studiata, oltre al cubo troviamo un cavetto USB-microUSB, il cavo audio da 3.5″ e il manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

Il “cubo” si presenta con dimensioni davvero ridotte, infatti misura 85 x 85 x 85 mm per un peso di 286 grammi. Su lato frontale troviamo il pulsante di accensione e della connessione bt, mentre nascosto dietro un gommino è presente l’ingresso micro-usb e il jack da 3.5″. Sul lato superiore sono presenti 3 pulsanti per gestire il volume e play/pause. Tutti i pulsanti sono in gomma e in rilievo quindi comodi da raggiungere. Sul lato inferiore è presente una gomma antiscivolo, che rende stabile il nostro cubo. Sul retro è presente il laccetto per agganciare la cassa tramite un moschettone al nostro ombrello in spiaggia. La cassa è avvolta da un morbido tessuto waterproof, che scelto nel vostro colore preferito, può fare da arredamento nel vostro ambiente.

Utilizzo

La Fresh ‘N Rebel Rockbox Bold S, ha un’ottima autonomia fino a 12 ore,  che ci permette quindi di ascoltare la nostra musica per buona parte della giornata. L’accoppiamento via BT è davvero semplice e immediato sia con dispositivi Android che iOS, infatti una volta accesa la cassa, basterà premere una volta sul pulsante BT, in modo tale da entrare in modalità accoppiamento e trovare il “cubo”, attraverso il vostro smartphone nella sezione BT.

La qualità audio, tutto sommato non ci è dispiaciuta, nonostante le dimensioni non generose, i bassi(passivi) vengono riprodotti bene, cosi come i toni alti. Insomma è una cassa che potrete portarvi dietro per ascoltare la vostra musica con una discreta qualità, niente a che vedere con le casse più ingombranti quindi.

Dotato anche di un microfono, possiamo usare il Rockbox Bold S anche per le chiamate in vivavoce con il nostro smartphone.

La ricarica completa avviene in un’ora e mezza, quindi nella norma, rispetto alle altre casse bt che abbiamo provato.

Come detto in precedenza il Rockbox Bold S è waterproof(IPX7), ciò significa che non teme acqua, sabbia o polvere, infatti nel caso in cui si dovesse sporcare, basterà pulirlo con acqua.

Conclusioni

La cassa Fresh ‘N Rebel Rockbox Bold S è davvero un buon prodotto, in un corpo cosi piccolo non ci saremmo aspettati tanta qualità, sia lato audio che costruttivo.

Il cubo Fresh ‘N Rebel Rockbox Bold S lo si può trovare a circa 39 euro su Amazon.

Visto il prezzo davvero allettante non possiamo che consigliarne l’acquisto, rispetto ad altri brand che curano meno l’aspetto esteriore e i dettagli, ma soprattutto per una cassa waterproof, in vista dell’estate.

Infatti questa cassa BT è disponibile in diverse colorazioni:

Cloud – 1RB6000CL
Peppermint – 1RB6000PT
Indigo – 1RB6000IN
Concrete – 1RB6000CC

Caratteristiche e specifiche tecniche

Bluetooth wireless
Porta ingresso audio (3,5mm)
Waterproof (IPX7)
Modalità doppio divertimento (accoppia due Bold S)
Funzione vivavoce (microfono incorporato)
Ingresso CC: 5V/1A max. (Micro USB)
Compatibile con iOS e Android

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Dorna Sports sceglie Lenovo come partner tecnico del Moto GP

Next Post

Recensione Xiaomi Mi 9 by Smartphone Italia

Related Posts