Recensione Fresh ‘n Rebel CODE ANC by Smartphone Italia

Presentate un paio di mesi fa (qui la notizia), abbiamo avuto modo di provare le ultimissime Fresh ‘n Rebel CODE ANC le nuove cuffie on-ear wireless, con cancellazione attiva del rumore.

Confezione

La confezione è di buona fattura e di forma rettangolare. Una volta aperta, troviamo le cuffie bel protette e subito sotto i vari accessori, ovvero, cavo audio da 3.5mm per poter utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica o su dispositivi non dotati di bluetooth, cavetto usb-Tipo C per la ricarica, custodia per il trasporto e guida introduttiva.

Materiali ed ergonomia

Come tutte le cuffie e i prodotti Fresh ‘n Rebel la qualità costruttiva è alta e questo vale anche per le CODE ANC, abbastanza compatte e leggere, pesano solo 220 grammi, e una volta indossate sembra quasi non averle.

Sul padiglione destro troviamo l’interruttore di accensione/spegnimento, bilanciere del volume, LED di stato, ingresso da 3.5mm per il cavo audio e microfono; mentre sul padiglione sinistro troviamo il pulsante per l’attivazione/disattivazione del ANC, LED di stato e ingresso di Tipo C per la ricarica.

Archetto e padiglioni, sono ben imbottiti e molto comodi, nessun fastidio durante l’utilizzo. Le cuffie, inoltre posso ripiegarsi per occupare il minimo ingombro durante il trasporto.

Utilizzo

L’accoppiamento è davvero rapido e immediato, sia con smartphone e tablet, sia con PC e una volta effettuato, possiamo cominciare ad utilizzare le Cuffie.

Il bilanciere del volume è facile e comodo da utilizzare evitando di commettere alcun tipo di errore e senza dare alcun tipo di fastidio durante l’utilizzo.

La qualità audio è davvero ottima, garantendo un’ottima qualità con ogni tipologia di musica con medi e alti molto puliti e bassi davvero notevoli e anche l’isolamento è ottimo, anche grazie al ANC, la cancellazione attiva del rumore, davvero impeccabile.

Abbiamo utilizzato le CODE ANC, sia per ascoltare brani musicali che per la visione di film e l’audio è risultato impeccabile in ogni condizione di utilizzo; abbiamo utilizzato, inoltre, le cuffie durante le ore lavorativa per effettuare chiamate audio e anche in questo caso l’audio era ottimo sia lato nostro, che da parte del nostro interlocutore.

Autonomia

La durata dichiarata è di 30h di utilizzo senza la cancellazione attiva del rumore, che scendono a 17 attivandola e dopo i nostri test non possiamo far altro che confermare questa stima. In caso di batteria esaurita è possibili continuare l’utilizzo grazie al cavetto audio presente in confezione. La carica completa avviene in un paio d’ore.

Conclusioni

Le cuffie Fresh ‘n Rebel CODE ANC sono un prodotto davvero ottimo, sia dal punto di vista costruttivo, sia come assistente personale. La qualità audio è davvero eccellente e l’autonomia è abbastanza sufficiente per ogni situazione di utilizzo.

E’ possibile trovare le cuffie Fresh ‘n Rebel CODE ANC su Amazon ad un prezzo di 99.99 euro, tutto sommato allineato a quanto visto e soprattutto sentito, qualità costruttiva e sonora molto alta e soprattutto la considerevole durata della batteria.

Abbiamo apprezzato la presenza della custodia dove riporre le cuffie per il trasporto, molto utile.

 

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

OnePlus presenta la nuova linea flagship OnePlus 9 Series e OnePlus Watch

Next Post

Xiaomi annuncia i risultati finanziari 2020: la crescita non si ferma

Related Posts