Recensione Einova Wireless Valet Tray

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato qualche mese fa (qui l’evento), abbiamo avuto modo di provare l’interessantissimo Einova Wireless Valet Tray, elegante vassoio svuotatasche con funzionalità di caricabatterie wireless veloce per smartphone. Vediamo come si è comportato durante il nostro test.

Confezione

Nella confezione, molto generosa nelle dimensioni, oltre al Valet Tray, troviamo alimentatore e manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

Il Valet Tray è molto elegante, costruito in plastica con una finitura morbida al tatto e non è molto grande, misura, infatti 19,5 cm di larghezza e profondità e 4 cm di altezza. La ricarica Wireless è da 10 W ed è presente la certificazione Qi, ovvero, lo standard di ricarica wireless a induzione che la rende compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS abilitati Qi.

Su lato superiore troviamo l’ingresso per l’alimentazione, mentre su quello destro la porta USB A.

All’interno del contenitore, troviamo due scomparti, con quello sinistro sagomato per accogliere il cellulare e poterlo caricare, mentre a sinistra troviamo lo scompartimento dove riporre tutti i nostri oggetti.

Utilizzo

Il Valet Tray dispone di Ricarica Wireless Qi da 10W, disponibile nel contenitore e di 1A a 5V a 5W erogati dalla porta USB laterale che ci permette di caricare un altro dispositivo sia singolarmente sia in contemporanea con quello presente nel contenitore. Potremmo quindi ricaricare uno smartphone non dotato di ricarica Wireless, gli auricolari o lo smartwatch.

Per utilizzare il Valet Tray basterà collegare l’alimentatore al contenitore e poi ad una presa e basterà appoggiare il nostro smartphone al suo interno e partirà subito la ricarica, senza dover premere pulsanti o interruttori di alcun tipo.

 

Conclusioni

Con sempre più dispositivi dotati di ricarica Wireless, non solo smartphone, ma anche auricolari (come per es i Jabra Elite Active 85t) o smartwatch (come ad esempio il Huawei Watch Gt 2 Pro) i caricatori wireless cominciano a diffondersi e l’idea di un prodotto dove oltre al nostro dispositivo da caricare possiamo depositare anche altri oggetti (chiavi, auricolari, eccetera) ci è sempre piaciuta fin da quando abbiamo visto la presentazione del Valet Tray.

Il Valet Tray di Einova lo si può trovare a circa 99,90 euro su Amazon e sul a 89,90 euro sul sito del produttore (qui), un prezzo certo non basso, ma in linea con quanto offerto, ovvero materiali di buona qualità e un prodotto davvero utile nella vita di tutti i giorni.

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Ingresso: 9.5V 3A
Uscita USB-A: 5V 1A
Wireless Output: 10W
Dimensioni: 19,5 x 19,5 x 4 cm

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Più intelligente e più sicuro per finestre immacolate: ECOVACS ROBOTICS presenta WINBOT 920

Next Post

realme continua a crescere: +183% in Europa nel primo trimestre del 2021

Related Posts