Recensione Einova Mundus UV Pro by Smartphone Italia

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato un poche settimane fa (qui l’evento), abbiamo avuto modo di provare il nuovissimo Einova Mundus UV Pro, sterilizzatore UV-C con capacità germicida certificata e funzionalità di ricarica wireless. Vediamo come si è comportato durante le settimane di test.

Confezione

La confezione è molto grande e di forma rettangolare con il Mundus UV Pro ad occupare quasi tutto lo spazio a disposizione, subito sotto troviamo, alimentatore e cavetto; ovviamente presente la guida rapida.

Costruzione

Il Mundus UV Pro, appare come un grosso contenitore quadrato, con, sul lato superiore, due sagome per poter caricare i nostri dispositivi dotati di ricarica wireless, su quello anteriore il pulsante di accensione con attorno i LED di stato circolari e su quello posteriore, porta USB 2.0 (per ricaricare i dispositivi sprovvisti di ricarica wireless) e ingresso per l’alimentazione.

La ricarica rapida wireless presente è certificata Qi e può caricare velocemente fino a tre dispositivi in contemporanea grazie ai due punti di ricarica rapida 10 W e al connettore USB-A Quick Charge 18W.

Aprendo il grande sportello anteriore, troviamo i due scompartimenti, abbastanza grande per gli smartphone moderni.

Ma la tecnologia più importante la troviamo all’interno, ovvero, 4 livelli di protezione antimicrobica: il mix esclusivo di lunghezze d’onda sviluppato da Einova, che combina LAMPADE UV-C e LED UV-C, con l’aggiunta di ozono e diossido di titanio, distrugge microbi dannosi quali Streptococcus pyogenes, Aspergillus niger, Candida albicans ed Escherichia coli. Le attuali ricerche evidenziano come i raggi UV-C eliminino il 99,99% del SARS-CoV-2, il virus che causa il COVID-19, in soli 10 secondi di esposizione.

Utilizzo

Utilizzare Mundus UV Pro è davvero molto semplice, per quanto riguarda la sterilizzazione, basterà aprire lo sportello e posizionare al suo interno tutto ciò che vogliamo disinfettare, smartphone, auricolari, orecchini, orologi, eccetera e premere il pulsante anteriore.

La sterilizzazione durerà 8 minuti e il LED di stato, diviso in 4 parti, ci indicherà l’avanzamento dell’operazione. Il 99.98% dei batteri verrà eliminato già dopo 2 minuti di esposizione , il 99.99% dopo 4 minuti, il 99.997% dopo 6 minuti e dopo tutti gli 8 minuti del processo completo, i batteri eliminati saranno il 99.999%.

Per quanto riguarda, invece, la ricarica wireless, il Mundus UV Pro è dotato di ricarica da 10 W, non velocissima quindi, ma in linea con altri dispositivi del genere. Tramite la porta USB posteriore, la potenza fornita sarà si 18 W.

Conclusioni

In questo periodo storico molto particolare, l’igienizzazione personale e degli oggetti che ci circondano è diventata di gran moda e, purtroppo grazie al Covid-19, le persone si sono rese finalmente conto di quanti germi e batteri vivono sulle nostre mani dopo una giornata nei mezzi pubblici o a riceve pacchi dai corrieri, nonchè sui tutti i nostri oggetti personali, smartphone, orologi, occhiali, auricolare.

L’Einova Mundus UV Pro, è tra dispositivi più adatti in questo periodo, in quanto ogni oggetto che utilizziamo è soggetto al contatto con batteri, virus e muffe, per es ci sono studi che hanno appurato che sulle tastiere dei nostri PC (così come i mouse) ci sono virus 400 volte superiori a quelli presenti sulla tavoletta del water e parliamo di tastiere non ad uso e consumo pubblico, ma tastiere nostre personali che utilizziamo solo noi, e gli smartphone vengono subito dopo come quantità di batteri presenti sulle loro superfici.

E se per tastiere e mouse, vanno utilizzati prodotti specifici, per smartphone, orologi e auricolari, per esempio, un prodotto come l’Einova Mundus UV Pro ci è di sicuro aiuto per dormire sogni più tranquilli.

Se a questo ci aggiungiamo le due comode postazioni per la ricarica wireless e la porta USB posteriore, il cerchio è chiuso.

Attualmente è possibile trovare l”Einova Mundus UV Pro sul sito del produttore a questo indirizzo, ad un prezzo di 149 euro.

 

Caratteristiche tecniche

  • Uscita Wireless: 5W, 7.5W, 10W X2 ricarica veloce
  • Uscita USB-A (QC 3.0): 5V 3A, 9V 2A, 12V 1.5A (18W)
  • Punti di ricarica: 2 per poter caricare due dispositivi contemporaneamente
  • Dimensioni: 19,5 x 19,5 x 5,2 cm
  • Peso: 754 grammi
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

Amazfit presenta Amazfit GTS 2 mini, in arrivo anche in Italia

Next Post

realme presenta realme 7i, il telefono ideale per il gaming

Related Posts