Recensione Einova laptop power bank 20000mAh by Smartphone Italia

AAAAAElFTkSuQmCC

Presentato qualche mese fa (qui l’evento), abbiamo avuto modo di provare l’interessantissimo Einova aptop power bank da 20000mAh, il power bank ultra-potente per caricare velocemente laptop, smartphone ed ogni altro dispositivo. Vediamo come si è comportato durante il nostro test.

Confezione

Nella confezione, molto generosa nelle dimensioni, oltre alla batteria troviamo, cavetto USB-USB Tipo C, adattatore USB Tipo C – Tipo A e manuale d’uso.

Ergonomia e Costruzione

Il Powerbank è molto elegante ed è rivestito in morbida tela di lino idrorepellente con una cornice morbida al tatto sui lati; vista la capacità, le dimensioni sono importanti, infatti il powerbank Einova misura 17,1 x 10,2 x 1,6 mm.

Su lato superiore troviamo le 2 porte USB (output 2 con quick charge) e la porta USB Tipo C (ingresso e uscita). Sul lato destro è presente il pulsante per l’indicazione della carica residua e per far partire la ricarica dei dispositivi collegati.

Sulla parte frontale troviamo il vero tratto distintivo di questo Powerbank, ovvero il piccolo display di forma esagonale che mostra la carica residua.

Utilizzo

Il laptop powerbank dispone di tecnologia Quick Charge 3.0, disponibile sulla porta USB 3 output 2 che garantisce una potenza massima in uscita di 18 W, mentre la potenza massima della porta USB 3 output 1 fornisce una potenza massima di 10.5 W; la porta USB Tipo C è dotata di potenza massima di 45W utile per caricare il proprio laptop.

E’ possibile ricaricare un laptop e 2 dispositivi contemporaneamente, ma con una potenza massima in uscita di 63 W.

Per utilizzare il powerbank basterà collegare il nostro dispositivo ad una delle 3 porte USB, premere il pulsate laterale e la ricarica partirà e il Display ci indicherà lo stato di carica del powerbank.

Con il powerbank carico al 100% siamo riusciti ad effettuare una ricarica completa di un Honor MagicBook 14 AMD (qui la nostra prova) con circa il 25% di carica residua, poco meno di tre ricariche complete di un Huawei MatePad 10.4 (qui la nostra prova) o quasi 5 ricariche complete del Nokia 5.3 (qui la nostra prova).

Conclusioni

I powerbank sono entrati prepotentemente nella nostra vita e se ne trovano delle più disparate marche, forme, dimensioni e capacità, ma pochi sono in gradi di tenere testa alla posta richiesta dai recenti laptop e il powerbank Einova, svolge egregiamente questo compito, garantendo l’energia necessaria per ricaricare sia il nostro computer portatile, sia il nostro smartphone, tutto portandoci dietro un solo dispositivo e non decide di caricatori e adattatori.

Il laptop powerbank di Einova lo si può trovare a circa 100 euro su Amazon e sul sito del produttore (qui).

 

Caratteristiche e specifiche tecniche

Capacità: 20000 mAh / 74 Wh
Tipo di Batteria: Polimeri di Litio
Ingresso USB-C (Potenza Erogata): 5V 3A, 14.5V 2A, 20V 1.5A (30W)
Uscita USB-C (Potenza Erogata): 5V 3A, 9V 3A, 12V 3A, 15V 3A, 20V 2.25A (45W)
Uscita USB 1: 5V 2.4A (10.5W)
Uscita USB 2 (Quick Charge): 5V 3A, 9V 2A, 12V 1.5A (18W)
Output Totale: max 63W
Dimensioni: 17,1 x 10,2 x 1,6 mm

Total
0
Shares
Previous Post

In arrivo un nuovo monitor Philips 4K UHD, con 1,07 miliardi di colori e USB 3.2 SuperSpeed

Next Post

Unboxing vivo Y70 by Smartphone Italia

Related Posts