Recensione EasyAcc 13000mAh Power Bank by Smartphone Italia

Recensione EasyAcc 13000mAh Power Bank by Smartphone Italia

0 973

E’ passato un po’ di tempo dall’ultima prova di un power bank, l’EasyAcc Monster da ben 20000mah (qui la prova) e in questi giorni abbiamo avuto modo di provare un power bank sempre dell’EasyAcc, questa volta con capacità da 13000mAh.

Confezione

Nella confezione, proprio come la EasyAcc Monster da 20000mah, oltre alla batteria troviamo ben 2 cavetti usb-micro usb, di media lunghezza e un manuale d’uso. Anche in questo caso manca una custodia per il trasporto.

Ergonomia e Costruzione

La qualità costruttiva è ottima, come ormai ci ha abituati EasyAcc; su uno dei due lati “corti” troviamo le 2 porte USB (2.4A massimo l’una e 4.8A massimi) con tecnologia Smart Power e la sempre pratica torcia. Anteriormente sono presenti 4 led per l’indicazione della carica; sul lato sinistro troviamo il pulsante fisico alla cui pressione verrà mostrata la carica residua, mentre con una doppia pressione verrà accesa/spenta la torcia; sul lato destro sono presenti i due ingressi microUsb per la ricarica.

Utilizzo

Anche l’EasyAcc 13000mAh Power Bank dispone di tecnologia intelligente per la ricarica di diversi dispositivi, decidendo per ognuno l’amperaggio migliore per la ricarica. Con le 2 porte USB è possibile ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente con un’uscita massima di 2.4A per ogni uscita, con uscita massima di 4.8A totali.

Per utilizzare il power bank basterà collegare il nostro dispositivo ad una delle due porte, partirà la ricarica e i led ci indicheranno lo stato di carica del power bank.

La quantità di carica è davvero molta, non inesauribile come il fratello maggiore da 20000mAh, ma sufficiente a garantire molte ricaricare. Anche in questo caso la ricarica da 0 potrebbe risultare problematica, per via del tempo impiegato; proprio per questo il power bank ha due ingressi per la ricarica e alimentando entrambi a 2A avremo una una ricarica completa in circa 3.5h. Utilizzando un solo ingresso alimentato sempre a 2A il tempo di carica da zero, sarà di circa 8h.

Conclusioni

L’EasyAcc 13000mAh Power Bank è forse il giusto compromesso tra la mostruosa EasyAcc da 20000mAh e la più normale EasyAcc 2nd Gen. Brilliant da 10000mAh.

La capacità è più che sufficiente per caricare 4 volte per un iPhone 7, 2/3 volte per un Galaxy S7, 2 volte un OnePlus 3t o una volta un iPad 2 Air, tutto provato personalmente.

L’EasyAcc 13000mAh Power Bank lo si può trovare a circa 23 euro, qui il link al sito del produttore.

Come per l’EasyAcc Monster 20000mah, anche in questo caso, prima dell’acquisto, c’è da considerare dimensioni, peso e tempo di ricarica. Consigliamo quindi di acquistare anche un caricatore con doppia presa usb da almeno 2A per singola presa.