Recensione Dodgeball Hero by Smartphone Italia

Recensione Dodgeball Hero by Smartphone Italia

Oggi vi presentiamo un gioco, nato per caso, del “nostro” Pietro Basso, aka “Fuffi47“.

Prima della presentazione del gioco vero e proprio mi sento di fare un pò di “storia”.

Tutto è nato a Novembre, quando Pietro ha partecipato ad un concorso internazionale indetto dalla GameJolt.com, dove bisognava creare un gioco per PC in sole 72h.

Da qui alla creazione di DodgeBall Hero il passo è stato breve.
Pietro a quel concorso si è classificato circa a metà classifica, ma senza perdersi d’animo sapeva che il percorso era lungo e nella sua mente già frullava l’idea di fare una versione mobile del gioco appena creato.

Dopo una settimana di lavoro, pubblica Dodgeball Hero su Windows Phone.
Poco dopo decide di partecipare ad un concorso della Microsoft.

Uno dei vincoli dell’iscrizione era la pubblicazione sullo store Microsoft di almeno un gioco negli ultimi sei mesi e quelli più innovativi e originali avrebbero vinto.

Ad inizio anno Pietro ha avuto la notizia di aver vinto il concorso (Lumia 925 + 100 euro di buono per lo store di unity e lo store Windows 8.1 pro i premi).

Già a fine 2014 DodgeBall Hero, lo si proteva trovare sullo store Amazon, in una versione quasi ufficiale. Da una decina di giorni è presente sul play store di Google.

Ora veniamo al gioco

DodgeBall Hero è un passatempo davvero carino e simpatico. Eddie, questo il nome del protagonista, deve evitare la palla che gli viene lanciata addosso, e man mano che si va avanti la velocità e la difficoltà aumentano.
Spostare Eddie è molto facile, basta fare “tap” a destra e sinistro e lui eseguirà.
Sono previsti degli “autini” in cambio di pochi secondi di visione di alcuni video pubblicitari.
In questo modo potremmo avere vite aggiuntive, infatti per ogni partita la vita, quindi i tentativi a disposizione, è unica, ma con la visione dei video si hanno a disposizione vite aggiuntive, in modo da poter continuare la nostra avventura con Eddie.

Da non dimenticare la modalitàSuperHero” che aumenta notevolmente la velocità di spostamento del nostro Eddie.

Inutile nascondere che appena cominciato a giocare a DodgeBall Hero sarà difficile smettere e ogni momento sarà buono per farsi una “partitina”.

E voi avete già sfidato i vostri amici a DodgeBall Hero?

DodgeBall Hero è disponibile per Windows Phone, Android e iOS.