Recensione Custodia Capsule Spigen SGP per Samsung Galaxy Note 4 – Metal...

Recensione Custodia Capsule Spigen SGP per Samsung Galaxy Note 4 – Metal Slate by Smartphone Italia

Nella mia perenne ricerca di una Cover per il mio Note 4 che soddisfi le mie varie esigenze, ho deciso di provare la Custodia Capsule Spigen SGP, con un alta resistenza agli urti.

Confezione

La confezione, in plastica, mostra la cover posteriormente. E’ presente anche un fogliettino su come usare il sensore del battito cardiaco con la cover. Purtroppo manca una sempre comoda pellicola per il display.

Costruzione

La Capsule di Spigen è una cover rigida realizzata in TPU Metal Slate, anche se il colore è più un grigio scuro. La cover è abbastanza sottile e leggera e intacca solo leggermente il design del telefono, ma ne aggiunge una notevole protezione.

Negli angoli è presente la tecnologia a cuscino d’aria che assorbe e disperde la forza d’urto attraverso il TPU, mentre in tutta la cover è presente un tipo di protezione dagli urti a doppio strato.

Posteriormente la cover sporge leggermente oltre la fotocamera, garantendo un’ottima protezione ad un parte di solito esposta ai graffi, essendo molto sporgente. In basso troviamo una piccola fessura per tenere libero l’altoparlante di sistema. Sulla sinistra, della larghezza di circa un dito, troviamo l’apertura per la S-Pen. Anche slot per le cuffie, porta raggi infrarossi, connettore microUSB e microfoni, restano “liberi”. Mentre il pulsante di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume, fanno parte della cover, ma sono molto comodi da usare e “beccare” al primo colpo.

Anteriormente troviamo uno spessore di 0,5mm che ripara il display in caso di cadute e turi accidentali.

Conclusioni

La Custodia Capsule Spigen SGP è davvero un ottima cover, che intacca solo leggermente le dimensioni del dispositivo per cui è stata concepita, in questo caso per il Samsung Galaxy Note 4, ma aggiunge una protezione molto alta ad urti e cadute.

La cover è davvero molto valida e lo smartphone è davvero ben protetto.

Il prezzo è in linea con quanto offerto, venendo offerta ad una cifra di poco inferiore ai 22 euro, purtroppo manca la pellicola di protezione per il display.

E’ possibile trovare la Custodia Capsule Spigen SGP per il Samsung Galaxy Note 4 tra le molte presenti a questo link.