Recensione Cuffie Gaming AOC GH401

AAAAAElFTkSuQmCC

Oggi vogliamo parlarvi delle ultime cuffie della casa AOC per quanto riguarda il reparto gaming da poco battezzato in AGON by AOC, nello specifico le GH401 (qui la notizia)e vediamo quindi come si sono comportate nelle nostre prove.

Confezione

All’interno della confezione troviamo: un cavetto di ricarica type-A – type-C abbastanza corto, un cavo jack da 3.5″ , il ricevitore Wireless ed il manuale delle istruzioni.

 

Costruzione

Le AOC GH401 sono davvero ben costruite, i materiali sono ottimi, dall’archetto in acciaio di colore rosso, al similpelle in memory foam sia per le cuffie che per la protezione dell’archetto (con cuciture rosse che ne esaltano il dettaglio). Mentre la rete metallica posta all’esterno garantisce una maggiore sicurezza durante il trasporto.

Per quanto riguarda le cuffie, sono molto comode, anche dopo diverse ore d’uso proprio grazie al memory foam che si adatta alle orecchie.

Per quanto riguarda i comandi e gli ingressi, troviamo tutto sulla cuffia sinistra.

Comandi ed ergonomia

I comandi sono davvero disposti alla giusta distanza e facilmente accessibili, troviamo il pulsante di accensione e spegnimento (nel caso si utilizzi la modalità wireless), ingresso ricarica type-C, ingresso jack 3.5″, pulsante mute per il microfono ed infine il regolatore del volume ed infine il led di stato di ricarica.

Funzionalità

Le AOC GH401 sono dotate di connessione Wireless 2.4GHz, che ci permette di utilizzare le cuffie senza l’ausilio di cavi ed in piena libertà.

Autonomia

L’autonomia di queste ACO GH401 è ottima, sulla singola carica è possibile arrivare fino a 17 ore di utilizzo, nelle nostre prove di varie sessioni ci siamo avvicinati molto alla durata dichiarata dalla casa madre.

Audio

Le AOC GH401 si presentano con bassi e alti di tutto rispetto, con dei medi bilanciati. Il tutto risulta molto piacevole durante l’uso, in quanto si percepiscono bene i bassi profondi, senza che questi vadano a sovrastare i medi e quindi la parte vocale dell’audio.

Tutto ciò è garantito dai driver da 50mm, che si avvicinano alle cuffie top di gamma ma con prezzi nettamente superiori.

Le cuffie AOC GH401 nascono per il gaming, infatti è proprio durante tale utilizzo che mostrano il meglio come ad esempio riuscire a distinguere in modo chiaro i passi dei nemici.

Nel complesso, in rapporto al prezzo, la qualità audio è davvero ottima, non solo in uso gaming ma anche per ascolto della musica.

Conclusioni

Le AOC GH401 sono delle cuffie gaming che grazie all’utilizzo di ottimi materiali, riescono a posizionarsi al di sopra di altri brand nella stessa fascia di prezzo.

Per l’acquisto delle AOC GH401, al prezzo di 89.99 euro, è possibile cliccare sul nostro link Amazon.

 

Total
0
Shares
Previous Post

Lo smartphone HONOR Magic4 Ultimate debutta in Cina al top della classifica DxOMark

Next Post

Recensione realme Pad

Related Posts