Recensione Cuffie Creative JAM V2

AAAAAElFTkSuQmCC

Creative JAM V2 sono le cuffie che oggi vi proponiamo e sono davvero interessanti, cuffie dotate di microfono con cancellazione del rumore e boost bass per dei bassi davvero notevoli.

Confezione

La confezione è abbastanza classica anche per Creative, con le cuffie inserite in uno scomparto sempre in plastica. La confezione minimale ma ben curata, all’interno troviamo un set aggiuntivo di paraorecchie, cavo da tipo-C a tipo-A, manuale d’istruzioni e garanzia.

Costruzione

Una volta prese in mano ci si rende conto di quanto siano peso piuma queste cuffie (solo 84gr), ma questa caratteristica non significa che le cuffie siano cheap perchè la costruzione è davvero buona infatti non abbiamo notato scricchiolii particolari.

I padiglioni hanno una protezione spugnosa per proteggere le orecchie durante le lunghe sessioni e migliorare appunto il comfort.

Sullo speaker destro troviamo tutto il centro di controllo ed i vari pulsanti. Il microfono con cancellazione del rumore, pulsanti di regolazione del volume ed infine il pulsante bass per incrementare appunto i bassi audio.

Utilizzo

Abbiamo provato le cuffie con i nostri Mac (Macbook Pro e Mac Pro), la connessione bluetooth funziona alla perfezione idem la connessione via cavo.

L’audio riprodotto dai driver di 32mm è molto pulito ed i tagli di frequenza sono davvero ottimi, i bassi sono buoni in modalità neutra mentre attivando il boost attraverso il pulsante dedicato bass, la “musica” cambia notevolmente.

Il microfono è dotato di cancellazione del rumore in modo tale da rendere chiare e pulite le nostre comunicazioni, sappiamo benissimo che quando c’è rumore di sottofondo è davvero fastidioso partecipare alle riunioni.

Le Creative JAM V2 sono dotate di bluetooth 5.0 e connessione multipoint, vale a dire che possiamo switchare tra vari dispositivi senza problemi, basta interrompere l’audio da uno ed attivarlo sull’altro.

Il pulsante centrale presente sullo speaker destro, permette di gestire le funzionalità play/pause e di rispondere o chiudere una chiamata. Davvero comodo.

Durante le nostre sessioni di prova, i due microfoni di cui sono dotate le Creative JAM V2 hanno permesso di effettuare videoconferenze anche in presenza di rumori di sottofondo, infatti i due microfoni riescono a catturare il suono della nostre voce ed eliminare invece i rumori di fondo.

Per quanto riguarda l’autonomia, le Creative JAM V2 vengono dichiarate con autonomia di 22 ore. Possiamo confermare questo dato in quanto siamo riusciti a coprire diverse sessioni di conferenze, ascolto musica nell’arco di 3 giorni lavorativi, inoltre la ricarica completa avviene in circa 2 ore.

Le Creative JAM V2 tra i vari codec di cui sono equipaggiate, troviamo il codec aptX HD che permette di effettuare streaming audio in HD quindi con la comodità delle cuffie wireless non viene pregiudicata la qualità audio.

Conclusioni

Le cuffie Creative JAM V2 sono davvero un buono prodotto, la qualità costruttiva è nel complesso buona, e l’audio riprodotto è di ottimo livello. La durata di 22 ore è davvero ottima, permettendoci di poter gustare la nostra musica preferita in HD, senza doversi preoccupare di ricaricare a stretto giro le cuffie. Avendo un peso piuma di appena 84gr, una volta indossate ci si dimentica di averle.

Le cuffie Creative  JAM V2 sono disponibili al prezzo di €39.99 sul sito del produttore, Creative.com, davvero poco per quanto offerto, si a livello sonoro che qualitativo.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Interfaccia: Bluetooth 5.0
Peso: Cuffie: 84 g, Cavo USB: 26 g
Colore: nere, Cavo USB: nero
Risposta in frequenza: 20–20,000 Hz
Lunghezza cavo: 2m
Dimensioni driver: Magnete in neodimio da 32 mm
Stile: Sulle orecchie
Batteria: 1 batteria ai polimeri di litio ricaricabile da 200 mAh
Temperatura operativa: Da 0 °C a 45 °C
Riproduzione e controllo delle chiamate: Sì
Sistemi operativi supportati: Windows® 8.1, Windows® 10, Windows® 8, Mac OS X v10.9 e superiori
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

Huawei Store: Idee Regalo Per Le Mamme Hi-Tech

Next Post

Jabra lancia PanaCast 50 e PanaCast 20, la linea di videocamere intelligenti per una collaborazione basata sui dati

Related Posts