Recensione Cuffie Creative HS-720 V2

Creative HS-720 V2 sono le cuffie che oggi vi proponiamo e sono davvero interessanti, cuffie dotate di microfono con cancellazione del rumore e pulsanti di controllo.

Confezione

La confezione è abbastanza classica anche per Creative, in cartone riciclato, con le cuffie inserite in uno scomparto sempre in cartone. La confezione è molto minimal, dato che non ci sono accessori ma solo le cuffie con mini guida in diverse lingue e foglietto della garanzia.

Costruzione

Una volta prese in mano ci si rende conto di quanto siano leggere queste cuffie (solo 135gr), ma questa caratteristica non significa che le cuffie siano cheap perchè la costruzione è davvero buona cosi come gli assemblaggi.

Nella parte interna dell’archetto e sui padiglioni c’è una protezione spugnosa per proteggere il capo e le orecchie durante le lunghe sessioni e migliorare appunto il comfort.

Sullo speaker destro troviamo il microfono a condensatore con cancellazione del rumore, il cavo di connessione usb lungo 2 metri con il telecomando dei controlli con 4 pulsanti (che vedremo in seguito).

Utilizzo

Abbiamo provato le cuffie con i nostri Mac (Macbook Pro e Mac Pro), una volta collegato il cavo all’ingresso usb vengono riconosciute immediatamente.

L’audio riprodotto dai driver di 30mm è molto pulito ed i tagli di frequenza sono davvero ottimi, quindi per uso ufficio vanno benissimo le abbiamo provate anche con la musica e film, siamo rimasti sorpresi dalla qualità audio. Ovviamente con tali driver non si possono pretendere bassi corposi come per altre cuffie.

Il microfono è dotato di cancellazione del rumore in modo tale da rendere chiare e pulite le nostre comunicazioni, sappiamo benissimo che quando c’è rumore di sottofondo è davvero fastidioso partecipare alle riunioni.

Tramite il telecomando posto sul cavo di connessione,  troviamo 4 tasti predisposti per diverse funzioni in base al livello di pressione, ma vediamo le funzioni principali. Il pulsante del microfono ci permette di attivarlo e disattivarlo, evitandoci frasi come: “non ti sento! il microfono è acceso?”, inoltre è dotato in un led che ci indica se il microfono è attivo o meno. Pulsante play/pausa, ed infine sul lato troviamo i due pulsanti volume+/volume-. Oltre a questo funzioni base, ci sono diverse combinazioni che ci permettono di ottenere altre funzionalità: ad esempio premendo per 2 secondi, il pulsante del volume + andremo alla traccia successiva, con il volume- alla traccia precedente. Con il pulsante del play possiamo anche rispondere ad una chiamata in arrivo. Abbiamo provato la funzione play/pause anche durante la visione su Youtube oppure attraverso un player video del nostro computer, davvero comoda tale funzione.

Conclusioni

Le cuffie Creative HS-720 V2  sono davvero un buono prodotto, la qualità costruttiva è nel complesso buona, e l’audio riprodotto è di ottimo livello. La comodità del telecomando presente sul cavo, ci permette di utilizzare le funzioni principali senza dover usare mouse o tastiera, inoltre il cavo lungo 2 metri è molto comodo durante le lunghe sessioni, permettendoci di alzarci e magari sgranchirci le gambe.

Caratteristiche e specifiche tecniche

Interfaccia:USB di tipo A
Tipo di prodotto: con Filo
Peso: 135g
Colore: nere, Cavo USB: nero
Risposta in frequenza: 20–20,000 Hz
Lunghezza cavo: 2m
Dimensioni driver: Magnete in neodimio da 30 mm
Stile: Sulle orecchie
Microfono : Risposta in frequenza: 100–18,000 Hz – Sensibilità: – 42 dBV / Pa
Tipo: condensatore ad eliminazione del rumore x 1
Temperatura operativa: Da 0 °C a 45 °C
Riproduzione e controllo delle chiamate: Sì
Sistemi operativi supportati: Windows® 8.1, Windows® 10, Windows® 8, Mac OS X v10.9 and above
Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Previous Post

Il NAS quad-core ad alta velocità TerraMaster F8-422 10GbE è disponibile in Italia

Next Post

Creative Live! Cam Sync 1080p V2: videochiamate semplici e di qualità

Related Posts