Recensione Cuffie Aukey EP-B36 by Smartphone Italia

Recensione Cuffie Aukey EP-B36 by Smartphone Italia

Oggi vi proponiamo la recensione di un paio di cuffie davvero interessanti, le Aukey EP-B36Cuffie Bluetooth Wireless On Ear, con microfono e ingresso audio da 3,5 mm.

Confezione

La confezione è molto semplice, in cartone riciclato, dove oltre alle cuffie troviamo, la custodia per il trasporto, il cavo micro-usb per la ricarica, il cavo con jack da 3.5 e la guida rapida.

Costruzione

Come tutti i prodotti Aukey, anche le Cuffie Bluetooth Wireless On Ear sono di buona fattura con archetto ben fatto e imbottito in maniera egregia, la pelle che ricopre i padiglioni è morbida al tatto.

Sul padiglione destro troviamo il microfono, l’ingresso microUSB, i pulsanti di controllo, il tasto di accensione e il LED di stato; sul padiglione sinistro è presente l’ingresso per il cavo per poter utilizzare le cuffie anche se scariche.

Uso

Le cuffie offrono un buon isolamento e una volta indossate e avviata la musica ci si accorge di quanto sia avvolgente il suono. 

L’audio riprodotto è molto pulito ed i tagli di frequenza sono davvero ottimi, con bassi corposi e alti di buon livello a qualsiasi volume di ascolto.

Sul padiglione destro troviamo i comandi per gestire l’audio e la musica, nonché il pulsante per accensionespegnimento.

Per il primo accoppiamento Bluetooth con un dispositivo, basterà premere il pulsante di accensione per 1 secondi e si avvierà la modalità ricerca (con led che lampeggia blu e rosso) e potrete selezionare le cuffie dal vostro dispositivo.

Tramite i due pulsanti dedicati, possiamo aumentare e diminuire il volume e premendo per 2 secondi sarà possibile spostarci alla traccia successiva o precedente.

Con il tasto di accensione possiamo, mettere in pausa/play la musica che stiamo ascoltando, con una pressione breve possiamo rispondere o chiudere una chiamata, premendo per 2 secondi possiamo rifiutarla.

Autonomia

Aukey dichiara 18 ore di autonomia ed effettivamente la durata reale si avvicina molto a questo valore, senza dimenticare la possibilità di collegare il cavo con jack da 3.5mm per poter continuare l’ascolto. Per la ricarica ci vogliono circa 3h.

Conclusioni

Queste cuffie Aukey EP-B36 sono davvero un buono prodotto, la qualità costruttiva è nel complesso buona, e l’audio riprodotto è di livello ottimo.

E’ possibile acquistare le cuffie Aukey EP-B36 sullo store Amazon ad un prezzo di 24,99 euro (nel momento in cui scriviamo la recensione).

Caratteristiche e specifiche tecniche

Diametro del driver: 40mm / 1,57 ”
Bluetooth: BT 4.1, A2DP, AVRCP, HSP, HFP
Sensibilità: 98dB ± 3dB
Risposta in Frequenza: 20Hz – 20kHz
Impedenza: 32 ohm
Ingresso di Carica: DC 5V
Tempo di Ricarica: 3 ore
Batteria: Li-Polymer (420mAh)
Durata della Batteria: 18 ore
Gamma di Funzionamento: fino a 10m / 33′
Lunghezza cavo: 1.2m
Connettore: jack stereo da 3,5 mm
Dimensioni: 173 x 172 x 66mm
Peso: 153g