Recensione Creative Pebble Plus by Smartphone Italia

Recensione Creative Pebble Plus by Smartphone Italia

Di sistemi 2.1 per pc, economici e non, ne è pieno il web, quindi, quando ci è stato proposto di testare il nuovissimo sistema Creative Pebble Plus, essendo offerto ad un prezzo molto concorrenziale, abbiamo accettato molto volentieri.

Confezione

La scatola è di dimensioni abbastanza contenute, complice la compattezza del sistema.

Essendo un 2.1, oltre ai due satelliti è presente anche un subwoofer e i due prodotti sono ben imballati. Oltre al 2.1, troviamo solo libretto di istruzioni.

Costruzione

Gli altoparlanti sono molto compatti, misurano 116 x 122 x 115 mm per 0,3 Kg di peso e hanno una bella linea tondeggiante angolati a 45 gradi per permettere al suono di arrivare direttamente alle orecchie dell’utente.

Entrambi i prodotti sono ben costruiti e con una buona qualità. l’altoparlante destro, frontalmente ha una manopola per accendere/spegnere l’impianto e per regolare il volume e un piccolo LED di stato al suo fianco. Inferiormente troviamo l’interruttore per modalità High Gain per ottenere bassi più profondi.

Sul retro dell’altoparlante troviamo tutti i cavi di collegamento, ovvero il cavo che va all’altoparlante sx, il cavo RCA che va al Subwoofer, il cavo con jack da 3.5mm per la connessione al PC e il cavo USB per l’alimentazione; infatti il Pebble Plus non è dotato di alimentatore, ma basta una qualsiasi porta USB del nostro PC per alimentarlo, molto comodo.

Il Subwoofer misura 50 x 195 x 202 mm per un peso di 1.5 Kg ed è connesso agli altoparlanti tramite cavo RCA, niente alimentazione extra. Il Sub ha un driver da 4 pollici angolato verso il basso in grado di fornire 4 watt di potenza.

Uso

L’uso principale di un sistema 2.1 del genere è quello di fornire un suono più pulito e ricco rispetto a quello fornito o da speaker standard o dai monitor dotati di piccoli speaker.

L’installazione è davvero facile, basta collegare il jack nell’ingresso delle cuffie del nostro PC e il cavo USB ad una porta USB del PC, nient’altro. Dopodiché basta accendere l’impianto e godersi il suono prodotto.

Il suono è più dettagliato di quello offerto da altoparlanti standard o dai monitor e anche il Subwoofer fa il suo dovere. Ovvio che non ci si può aspettare chissà che, ma la differenza di suono si sente e ci si può godere di un suono mediamente alto prima dell’inevitabile distorsione.

Conclusioni

Abbiamo provato il Creative Pebble Plus per qualche settimana collegato al nostro PC e la qualità sonora è notevole e una volta provato è difficile farne poi a meno.

Tramite il Creative Pebble Plus è possibile migliorare l’audio del proprio PC ad un prezzo davvero irrisorio per quanto offerto; infatti è possibile trovare il Creative Pebble Plus su Amazon ad un prezzo di circa 39,99 euro, che per un 2.1 è davvero poco.

Specifiche tecniche

Uscita di potenza (RMS): fino a 8 W
Dolby Digital: No
DTS Digital Surround: No
Alimentazione: cavo da 1,2 m con USB terminale tipo A
Dimensione/peso Satelliti: 116 x 122 x 115 mm / 0,3 Kg
Dimensione/peso Subwoofer: 150 x 195 x 202 mm / 1.5 Kg